follow us on facebook follow us on instagram
PIEMONTE: ATTIVITA’ DI FEBBRAIO

PIEMONTE: ATTIVITA’ DI FEBBRAIO

Giovedì 4 febbraio la rappresentante di Alessandria, Dama ufficiale Simona Delfino, accompagnata dal Cappellano e Priore Vicario del Piemonte e Valle d’Aosta Don Augusto Piccoli e dal Consigliere comunale Cav. Carmime Passalacqua, ha avuto un incontro istituzionale con il Sindaco della città, Conte Gianfranco Citrica di Revigliasco, tenutosi presso gli uffici del sindaco. Nel corso dell’incontro, estremamente cordiale, la Dama Delfino ha illustrato la storia dell’Ordine al primo cittadino; al termine della visita, il Sindaco è stato omaggiato di un oggetto con il logo dell’Ordine, che ha ricambiato con una collana di libri sulla città, come omaggio per l’Ordine, e con un pensiero personale su un libro scritto di suo pugno che tratta la storia della sua nobile famiglia.

La Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta sosterrà tramite donazione di materiale tecnico il progetto K TO K che vedrà protagonisti Andrea Lanfri e Massimo Coda, primi ad intraprendere un’impresa simile con amputazioni.
Il progetto K TO K vedrà Andrea e Massimo scalare le due montagne più alte del Continente africano, utilizzando speciali protesi che permetteranno ai due atleti di raggiungere le vette del Monte Kenya e del Kilimangiaro.

Il postulante Massimiliano Papa, in coordinamento con il Delegato Vicario di Piemonte e Valle d’Aosta Cav. Nicolò Papurello, ha effettuato una donazione di generi alimentari presso l’Emporio Borgo Solidale di Borgomanero che promuove il sostentamento e la distribuzione di generi alimentari a favore delle famiglie in ristrettezze economiche.
L’ Emporio Borgo Solidale è nato dalla collaborazione tra la città di Borgomanero e le Ferrovie dello Stato ed è un “progetto” che nasce con lo scopo di rendere più efficiente e strutturata l’attività di distribuzione di generi alimentari.

Sabato 13 febbraio la rappresentanza di Alessandria ha effettuato una donazione di presidi sanitari presso la Struttura per anziani “Villa San Fortunato”di Casalcermelli (AL).
La donazione è stata voluta dall’aspirante Cavaliere Dottor Raimo e servirà ad aiutare le persone più bisognose di questa struttura. Alla donazione erano presenti, oltre alla rappresentante Dama Simona Delfino, l’ammittendo Dottor Raimo, il cappellano e Priore Vicario della delegazione Don Augusto Piccoli e il direttore della struttura.

La rappresentante di Alessandria, Dama Simona Delfino, accompagnata dal Confratello Nobile Enrico Ottonello Lomellino di Tabarca, ha acquistato e consegnato a nome della rappresentanza, articoli di prima necessità per una famiglia bisognosa del territorio.
A causa delle difficoltà legate alla pandemia, la rappresentanza di Alessandria sta cercando in questo momento di offrire un piccolo aiuto.

Continuano le donazioni a favore della Caritas Diocesana di Aosta. Il Delegato Vicario del Piemonte e Valle d’Aosta Cav. Nicolò Papurello ha effettuato una donazione di dispositivi di protezione individuale, indispensabili in questo momento per proteggersi dal Covid-19. Mascherine e guanti verranno utilizzati dai meno abbienti e dai migranti ospitati presso il dormitorio della Caritas Diocesana di Aosta.

Venerdì 26 febbraio la rappresentanza di Alessandria, guidata dalla Dama Simona Delfino, ha effettuato una donazione di articoli sanitari all’istituto della Divina Provvidenza. La donazione è stata voluta dalla Signora Angela Agosto, simpatizzante del nostro Ordine. Questi articoli saranno utilizzati dalle persone più bisognose ricoverate nella struttura.
Alla donazione erano presenti, oltre alla rappresentante, il cappellano Don Augusto Piccoli, il Cav.Passalacqua e la Madre Superiora Don Natalina, che al termine della donazione ha fatto visitare la cappella interna della struttura ai presenti.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy