follow us on facebook follow us on instagram
PIEMONTE: ATTIVITA’ DI SETTEMBRE

PIEMONTE: ATTIVITA’ DI SETTEMBRE

Giovedì 3 settembre la rappresentante di Alessandria e Asti, unitamente al parroco e confratello Don GianPaolo Civillini, ha effettuato una donazione di farmaci e di vestaglie da donna alla Parrocchia di Savignone . Tutto questo servirà per aiutare le molte famiglie bisognose del territorio.

Il Rappresentante per le Città di Torino e Aosta, Cav. Nicolò Papurello, con l’aiuto del Cav. Luca Bertolani, ha effettuato una considerevole donazione di latte a lunga conservazione a favore della Caritas di Acqui Terme.
La logistica e il trasporto sono stati curati dal Nucleo di Acqui Terme dell’Associazione Nazionale Carabinieri che ha messo a disposizione uomini e un autocarro per il trasporto.

Il Delegato, Marco Aurelio Galateri di Genola e il Rappresentante per la Città di Torino, Cav. Nicolò Papurello, hanno organizzato una donazione di latte a lunga conservazione a favore dell’ Associazione “Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione” che gestisce una mensa impegnata nella quotidiana distribuzione di pasti a favore dei sempre più numerosi poveri, indigenti e senzatetto.
L’impegno della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta continuerà nelle prossime settimane con ulteriori distribuzioni di generi di prima necessità a favore dei più poveri e bisognosi.

Il Rappresentante per le città di Torino e Aosta Cav. Nicolò Papurello e il Comm. Claudio Beggiato hanno effettuato una donazione di latte a lunga conservazione all’Associazione ” Il Seme” di Nizza Monferrato. Questa Associazione assicura il sostentamento a numerose famiglie indigenti, fornendo loro alimenti e generi di prima necessità.
La logistica della donazione è stata curata dal nucleo di Nizza Monferrato dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Sabato 19 settembre, presso la Parrocchia della Madonna Immacolata in Sezzadio (AL), in devozione dell’Esaltazione della Santa Croce, si è tenuta una messa presieduta da Don Augusto Piccoli, Priore Vicario del Piemonte. La rappresentante Simona Delfino, dopo aver letto la preghiera del cavaliere Costantiniano, insieme ai cavalieri e alle dame presenti ha effettuato una donazione di generi alimentari e di abiti nuovi a favore della stessa parrocchia retta dal confratello Don Eugenio Gioia. I generi sono stati offerti dalla signora Ferraro e dal Maggiore Lupi. Alla solenne celebrazione ha partecipato un nutrito gruppo di Cavalieri, Dame, decorati e postulanti che si sono ritrovati alla cena conviviale. Al termine il nostro confratello Don Fulvio Berti ha presentato a tutti i presenti il libro sul maestro Don Lorenzo Perosi “Mi voglia bene”, e nella circostanza sono state consegnate alcune benemerenze.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy