
Domenica 27 aprile la rappresentanza di Alessandria, guidata dalla Dama Simona Delfino, ha organizzato la celebrazione religiosa in onore di San Giorgio martire patrono dell’ Ordine. La solenne liturgia è stata celebrata presso la Cattedrale di Alessandria dal Priore vicario Don Augusto Piccoli e da Monsignor Gianni Torrigia, parroco del Duomo, alla presenza di alcuni cavalieri e dame. Successivamente, è stata effettuata una donazione a favore della parrocchia di articoli igienizzanti per la cura della persona da parte del Cav. Matteo Tentore, aspirante benemerito dell’Ordine. Ha presenziato il consigliere provinciale Dott. Maurizio Sciaudone.

Sabato 12 aprile, presso la cappella del Seminario vescovile di Tortona, S.E. Mons. Guido Marini, Vescovo di Tortona, ha presieduto la solenne celebrazione giubilare per il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e l’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. Per la rappresentanza di Alessandria erano presenti la rappresentante Dama Simona Delfino, il Priore vicario Don Augusto Piccoli, alcuni cavalieri, dame e benemeriti. Al termine, grazie al contributo della rappresentante e dei confratelli Don Piccoli, Don Civillini e Lazzaro, è stata donata al Pastore diocesano una mitria auri fregiata che sarà utilizzata per le solennità. A conclusione della celebrazione religiosa ha avuto luogo un momento di convivialità fraterna.

Mercoledì 16 aprile la rappresentante Dama Simona Delfino, grazie al contributo del Cav. Epifano e degli aspiranti benemeriti Isp. P.S. Paiuzzi e Mazzolini, ha effettuato una donazione di 100 dolci pasquali a favore del Banco della solidarietà di Alessandria, che assiste quotidianamente e senza finalità di lucro le persone indigenti del territorio.

