follow us on facebook follow us on instagram
PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: ATTIVITA’ DI GENNAIO 2021

PIEMONTE E VALLE D’AOSTA: ATTIVITA’ DI GENNAIO 2021

Con il coordinamento del Delegato Vicario del Piemonte e Valle d’Aosta Cav. Nicolò Papurello, il postulante Massimiliano Papa ha effettuato una donazione di generi alimentari presso la mensa “il pane quotidiano” della Caritas Diocesana di Biella. I generi alimentari donati saranno di aiuto per le tante persone bisognose che si recano quotidianamente presso la mensa, gestita dall’Associazione di volontariato “La Rete”. 

Il Delegato Vicario del Piemonte e della Valle d’Aosta, Cav. Nicolò Papurello, con l’aiuto dei collaboratori della Delegazione Denis Pappalardo, Giuseppe Mangiardi e Tiziano Marchino, ha effettuato una donazione di generi alimentari presso il Sermig (servizio missionario giovanile) di Torino.
Tutto il materiale donato verrà utilizzato per la preparazione dei pasti che ogni giorno la struttura destina ai meno fortunati di Torino.
La donazione effettuata rafforza ulteriormente i rapporti di collaborazione con il tessuto sociale torinese e le reti di aiuto, come voluto dal Delegato del Piemonte e Valle d’Aosta Conte Marco Aurelio Galateri di Genola.

Il postulante Massimiliano Papa, in stretto coordinamento con il Delegato Vicario del Piemonte e Valle d’Aosta Nicolo’ Papurello e il Rappresentante per la Città di Novara Comm. Claudio Beggiato, ha effettuato una donazione di generi alimentari presso il Centro di Ascolto della Parrocchia di Sant’Andrea in Novara. La donazione effettuata si inserisce nel progetto “Briciole di Salute” e verrà distribuita tramite la Caritas diocesana a numerose famiglie bisognose. La delegazione Piemonte e Valle d’Aosta, in stretto contatto con numerose parrocchie e Caritas diocesane, garantisce sempre più generi di prima necessità a favore dei meno fortunati. 

Il Delegato Vicario del Piemonte e Valle d’Aosta Nicolo’ Papurello, insieme ai collaboratori della Delegazione Denis Pappalardo, Tiziano Marchino e Giuseppe Mangiardi, ha effettuato una donazione di generi alimentari presso la Parrocchia Gesù Salvatore a Torino. La Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta sostiene le attività di distribuzione di generi alimentari a favore dei più bisognosi per il tramite di numerose Parrocchie.

Domenica 24 gennaio, la rappresentanza di Alessandria ha celebrato una Santa messa in memoria della Beata Maria Cristina di Savoia.
La celebrazione eucaristica si è tenuta presso la Parrocchia Madonna del Carmine in Alessandria ed è stata presieduta dal Cappellano e Priore Vicario del Piemonte e Valle d’Aosta, Cav. Don Augusto Piccoli, e concelebrata dai Confratelli Don Gianpaolo Civillini e Don Eugenio Gioia.
Nell’occasione è stato ricordato il delegato vicario dell’Emilia Romagna, Avv. Franco Marenghi, recentemente scomparso.
Oltre alla rappresentante Dama ufficiale Simona Delfino, erano presenti alcuni Cavalieri, Dame e ammittendi della delegazione.

Sabato 30 gennaio la rappresentante di Alessandria, Dama Simona Delfino, ha effettuato una donazione di pannoloni alla casa di riposo “La Madonnina” di Rivalta Bormida.
I pannoloni sono stati offerti dai Confratelli Cav. Carmine Passalacqua e il Cav. Don Gianpaolo Civillini a favore degli anziani presenti nella struttura.
Alla donazione erano presenti, oltre alla rappresentante, anche il cappellano Don Augusto Piccoli, Don Eugenio Gioia, il vice Sindaco Dottor Caccia Luigi Mario e il direttore della struttura Dottor Egidio Robbiano.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy