Sabato 29 gennaio la rappresentanza di Alessandria, diretta dalla Dama Simona Delfino, ha organizzato il ricordo della Beata Maria Cristina, Regina delle Due Sicilie, nel giorno della sua memoria nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Immacolata di Sezzadio (AL).
La celebrazione è stata presieduta dal Priore Vicario Don Augusto Piccoli e concelebrata da don GianPaolo Civillini e don Eugenio Gioia, parroco della comunità di Sezzadio, alla presenza del Sindaco dottor Enzo Daniele e dell’amministrazione comunale con il gonfalone del comune appena decorato di medaglia di bronzo dell’Ordine. Inoltre, è stata proposta una riflessione spirituale sulla figura della” Reginella Santa” come grande esempio di virtù e di carità per tutto il popolo partenopeo soprattutto per le persone in difficoltà.
Il 19 gennaio la rappresentanza di Alessandria, guidata dalla Dama Simona Delfino e accompagnata dal Priore Vicario Don Augusto Piccoli, ha effettuato una donazione di panettoni artigianali per i bisognosi della Parrocchia S. Perpetuo di Solero (AL).
La donazione è stata possibile grazie all’associazione StandBy Me e alla drogheria”Ledda” di Acqui Terme che hanno offerto i panettoni.
Il parroco Don Mario Bianchi si è complimentato con l’Ordine e i suoi membri per le tante attività svolte in questi anni nel territorio alessandrino.
Martedì 22 febbraio nella festa della ” Madonna della Cattedra di San Pietro”, su invito del Vescovo di Tortona Monsignor Guido Marini, la rappresentanza di Alessandria, guidata dalla Dama Simona Delfino, si è recata per la celebrazione della solenne S. Messa solenne nella chiesa di “Santa Maria Canale” di Tortona.
Alla celebrazione hanno preso parte la Nobile De Lama, i cavalieri Lazzaro e Sansone e l’ammittendo Dottor Corte, oltre a rappresentanti di altri Ordini cavallereschi operanti nella Diocesi di Tortona.
Il presule si è complimentato con la rappresentanza del nostro Ordine e ha spronato tutti i suoi membri a vivere nell’integrità la propria fede e l’amore per il prossimo.