follow us on facebook follow us on instagram
PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DELLA DELEGAZIONE SICILIANA

PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DELLA DELEGAZIONE SICILIANA

Nel corso del mese di settembre è proseguito l’impegno della Delegazione Sicilia attraverso le numerose donazioni del progetto “Briciole di Salute”. In particolare, a beneficiarne sono state le cittadine di Monreale, Barrafranca, S. Martino delle Scale e Noto, quest’ultima alla presenza di S.A.R. il Gran Prefetto.

Il 31 luglio, presso la Cattedrale normanna di Monreale, si è insediato il 58° Arcivescovo S. E. Rev.ma Mons. Gualtiero Isacchi. Presente alla cerimonia una delegazione di cavalieri costantiniani, guidati dal Delegato Vicario.

Il giorno 8 settembre il cappellano costantiniano Don Dario Pavone è tornato alla casa del Signore. Dopo una lunga malattia si è spento nella Grazia di Dio. Lo ricordiamo per il suo grande attaccamento all’Ordine Costantiniano di S.Giorgio e per la sua infinita bontà.

Venerdì 9 settembre, nella splendida chiesa Madre di Grammichele, Diocesi di Caltagirone, si è svolto un Solenne Pontificale presieduto da S. E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo Emerito di Monreale, in occasione del suo 50° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.

Mercoledì 14 settembre, il Delegato Vicario ha donato due rarissimi documenti del 1836 della Real Commenda della Magione a Palermo alla Basilica Costantiniana della Magione a Palermo.

In occasione della festività dell’Esaltazione della Santa Croce, la delegazione ha organizzato delle solenni celebrazioni eucaristiche a Barrafranca, Mazara del Vallo, Messina e a Palermo.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy