follow us on facebook follow us on instagram
ROMA, 11 marzo 2015 – Le iniziative della Delegazione Vicaria di Roma all’interno del progetto “La fame del nostro vicino”

ROMA, 11 marzo 2015 – Le iniziative della Delegazione Vicaria di Roma all’interno del progetto “La fame del nostro vicino”

_MG_5855Roma – 11 Marzo 2015- La Delegazione Vicaria di Roma, in adesione al Progetto “La Fame del nostro Vicino”, voluta dal nostro Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, dopo il pranzo per 500 bisognosi offerto l’8 dicembre 2014, insieme al servizio docce e cambio abiti, ha avviato un progetto di sostegno alimentare ai bisognosi dei quartieri Trionfale-Prati di Roma.

Il Delegato Vicario di Roma Marchese Avv. Giorgio Mirti della Valle, ha incaricato il Cancelliere della Delegazione Vicaria, Nobile dott. Fabrizio Ratto-Vaquer, di avviare un progetto di assistenza a persone bisognose nell’ambito del programma “La Fame del nostro Vicino”, dove sono previste donazioni di circa 500 Kg. di generi alimentari, quali pasta di vari formati, pane, biscotti, frutta e bibite, oltre ad altri beni di prima necessità. Il tutto è coordinato ed organizzato dal Dott. Vincenzo Gaglione, cav. di merito, il quale ha provveduto ad individuare i donatori dei generi alimentari alla Parrocchia di San Giuseppe al Trionfale, per tutte quelle persone che sono sotto la soglia di povertà ed anche per le  famiglie con forti difficoltà economiche. Nell’ambito di tale progetto, la Delegazione ha offerto anche uno stock di 100 pullover.

La parrocchia di San Giuseppe al Trionfale è posta a poche centinaia di metri dal Centro di Orientamento per la Salute COS della Delegazione Vicaria di Roma (coordinato dal T.Col. dott. Giuseppe de Lorenzo) inaugurato lo scorso 16 febbraio 2015, alla presenza di S.E. il Gran Tesoriere Notaio Claudio Limontini. In tal modo La Delegazione Vicaria di Roma riesce ad offrire ai disagiati del quartiere Trionfale-Prati e delle zone limitrofe un servizio di assistenza alimentare e sanitaria, in ausilio alle Parrocchie delle Prefetture di riferimento del Vicariato della Diocesi di Roma.

Per il mese di marzo, è prevista anche la “Pesca di beneficenza di San Giuseppe”, organizzata dalla Parrocchia nella settimana dal 15 al 22 marzo 2015. L’intenzione della Delegazione Vicaria di Roma è di fare un’offerta a sostegno della “Pesca di San Giuseppe” per l’acquisto di uno o più premi (da intestare all’Ordine Costantiniano) finanziabili con alcune offerte straordinarie, appositamente destinate dai donatori a favore delle opere caritative dell’Ordine. Vari oggetti di pregio saranno offerti personalmente dal Delegato Vicario di Roma, March. Avv. Giorgio Mirti della Valle e dal Cancelliere, Nobile dott. Fabrizio Ratto-Vaquer.

Giovedì 19 marzo 2015 alle ore 16,00 S.Em.za Rev.ma il Sig. Cardinale Severino Poletto, presbitero titolare di San Giuseppe in via Trionfale, presiederà la solenne S. Messa e processione, in presenza di rappresentanti del Comune di Roma e della Delegazione Vicaria di Roma dello SMOCSG.

 

 

_MG_0438_MG_5849_MG_5855

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy