Roma, 23 aprile 2015. La Delegazione Vicaria di Roma, quest’anno ha festeggiato la solennità di San Giorgio, con una Santa Messa presso la Parrocchia di San Giuseppe al Trionfale. A seguire è stata fatta una distribuzione di pacchi dono (alimenti e vestiario) costantiniani a favore di alcune famiglie bisognose indicate dal Parroco.
L’iniziativa, è inserita nell’ambito del progetto “La Fame del nostro vicino”, voluto dal Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, avviato dal Delegato Vicario di Roma, Marchese Avv. Giorgio Mirti della Valle, che ha incaricato il Cancelliere della Delegazione Vicaria, Nobile dott. Fabrizio Ratto-Vaquer, di prestare assistenza a persone in stato di necessità dei quartieri Trionfale e Prati (coordinato ed organizzato dal Dott. Vincenzo Gaglione, cavaliere di merito).
La parrocchia di San Giuseppe al Trionfale è posta a poche centinaia di metri dal Centro di Orientamento per la Salute COS della Delegazione Vicaria di Roma (coordinato dal Dott. Giuseppe de Lorenzo, cav. di merito) inaugurato il 16 febbraio 2015 u.s., alla presenza di S.E. il Gran Tesoriere Notaio Claudio Limontini. In tal modo la Delegazione Vicaria di Roma riesce ad offrire ai bisognosi del quartiere Trionfale-Prati e delle zone limitrofe un servizio di assistenza alimentare e sanitaria, in ausilio alle Parrocchie delle Prefetture di riferimento del Vicariato della Diocesi di Roma. La cerimonia è stata presieduta dal Reverendo Monsignore Don Arnaldo Morandi, Commendatore di Grazia Ecclesiastico e Priore della Delegazione di Lombardia. Ha assistito alla cerimonia e alla consegna di pacchi dono Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Renato Raffaele Martino, Gran Priore dell’Ordine, che ha presieduto anche alla solenne cerimonia di San Giorgio. S.A.S. il Principe Manfred Windisch Graetz, Delegato di Roma e Lazio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio non potendo intervenire personalmente ha inviato un proprio messaggio di vicinanza e sostegno al Delegato Vicario di Roma per le numerose attività benefiche intraprese.