follow us on facebook follow us on instagram
S.A.R. IL GRAN PREFETTO IN SICILIA

S.A.R. IL GRAN PREFETTO IN SICILIA

S.A R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto, ha consegnato a S.E. Rev.ma Mons. Salvatore Romeo, il diploma di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico. Subito dopo la Principessa si è recata alla mensa di S. Corrado dove è stata accolta da Suor Teresa dei Piccoli Frati di Gesù e Maria. Qui è stato donato una quantitativo di presidi del progetto Briciole di Salute.

Nel mattino di venerdì 16 giugno, S.A.R. il Gran Prefetto è stata ricevuto da S.E. Rev.ma Mons. Gualtiero Isacchi, Arcivescovo di Monreale e Cav. di Gr. Cr. di Grazia Ecclesiastico. All’incontro ha partecipato il Delegato Vicario della Sicilia. La Principessa e l’Arcivescovo hanno discusso della situazione economica di molte famiglie e su come poterle aiutare potenziando il progetto Briciole di Salute.

Venerdì 16 giugno, durante la visita all’Abbazia benedettina di S. Martino delle Scale, la Principessa Beatrice ha visitato l’antica farmacia benedettina, da poco restaurata.

Giovedì 15 giugno S.A.R. la Principessa Beatrice ha visitato la Basilica Costantiniana della Magione.

Venerdì 16 giugno S.A.R. la Principessa Beatrice ha consegnato alcuni presidi del Progetto Briciole di Salute al Rev.mo Abate dell’Abbazia Dom Vittorio Rizzone. Latte, omogeneizzati e pannolini di diverse misure aiuteranno i bambini di famiglie bisognose assistite dalla Caritas Benedettina.

Il 23 giugno, all’interno del reparto pediatrico dell’ospedale Umberto I di Enna, si è tenuta la presentazione del nuovo progetto “Briciole di Cultura”, verso la comunità e fasce più deboli da parte della delegazione Sicilia.
Madrina del progetto S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone di Borbone delle Due Sicilie.
Il progetto “ Briciole di cultura” ha lo scopo di trasmettere ai bambini il piacere di immergersi nella lettura. 

Il 22 giugno, in occasione della visita di S.A.R. il Gran Prefetto a Pietraperzia, si è svolto un incontro con le autorità locali.

Solenni investiture ad Acireale, sabato 24 giugno, presso la Basilica di S. Sebastiano.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy