follow us on facebook follow us on instagram
S. MESSA DI RINGRAZIAMENTO PER LA BEATIFICAZIONE DI MARIA CRISTINA REGINA DELLE DUE SICILIE

S. MESSA DI RINGRAZIAMENTO PER LA BEATIFICAZIONE DI MARIA CRISTINA REGINA DELLE DUE SICILIE

Nella chiesa di S. Basilio Magno a Palermo, sabato 1 marzo, è stata celebrata una S. Messa di ringraziamento per la beatificazione della “Reginella Santa” come la chiamavano a Napoli. La liturgia è stata officiata dal parroco don Giuseppe Di Giovanni, cappellano costantiniano. E’ stato esposto il quadro della regina donato dalla delegazione Sicilia del Sacro Ordine Costantiniano di S. Giorgio, consegnato al parroco dal delegato vicario Cav. Gr. Cr. di Grazia Antonio di Janni. Maria Cristina fu la moglie di Ferdinando II di Borbone Re delle Due Sicilie e morì di parto dopo aver messo al mondo il futuro Re Francesco II. Don Di Giovanni, nella sua omelia, ha ricordato il bene fatto da questa giovane regina sia a Napoli che a Palermo e si è augurato che la Beata Maria Cristina possa far risorgere la Sicilia dalla grande crisi economica e sociale in cui versa.

La cerimonia è stata allietata dai musicisti Luca Di Donato, organo e agli ottoni Giuseppe Flaccomio, Marco Monastra, Giovanni Bondì, Alessandro Di Martino, Giuseppe Firenze e Alessandro Orlando, a cui sono state consegnate le medaglie per il XVII centenario dell’editto di Costantino Imperatore.

Presenti i cappellani costantiniani Papas Luigi Lucini e don Giuseppe Di Giovanni, i cavalieri costantiniani Antonio di Janni, Gasperino Como, Carmelo Sammarco, Concetto Occhipinti, Alessandro Palazzolo, Umberto Mendola, Domenico Scapati, Rosario Tantillo, Pietro Macaluso, Stefano Ferro, Fabrizio Ippoliti e la dama Eugenia D’Alessandro.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy