follow us on facebook follow us on instagram
S. Messa di Ringraziamento per la Beatificazione di Maria Cristina, Regina delle Due Sicilie

S. Messa di Ringraziamento per la Beatificazione di Maria Cristina, Regina delle Due Sicilie

 

Si è svolta presso la chiesa di San Bartolomeo in Enna, la Santa Messa di ringraziamento di Beatificazione di Maria Cristina, Regina delle due Sicilie. La liturgia eucaristica è stata officiata da Don Giacomo Zangara, Cappellano Costantiniano. Il Coordinatore di Enna Dr. Matteo Bertino, Cavaliere di Merito con Placca, ha presentato a tutta la comunità l’Ordine Costantiniano e distribuita una broucher riassuntiva della Causa di Beatificazione e Canonizzazione della Venerabile Regina, in particolar modo, lo studio del miracolo con la guarigione di Maria Vallerino.

DSC_0201Durante la liturgia è stato esposto un quadro raffigurante la “Reginella Santa “ pregante avanti il Capezzale. L’iter della Causa di beatificazione della Venerabile Maria Cristina di Savoia si conclude felicemente nel corso dell’anno Bicentenario della nascita della Venerabile (14 nov 2012 – 14 nov 2013) e nel corso dell’Anno della Fede. Questo dato è estremamente significativo se consideriamo che le ultime parole della Venerabile sul letto di morte furono anche la sua più alta professione di fede “Credo, Domine! Credo, Domine!”.

 

 

DSC_0159Alla fine della liturgia è stata letta la Preghiera: “O Dio, che hai posto nei tuoi santi una grande luce e un provvido sostegno per il tuo popolo in cammino, ascolta con bontà la nostra preghiera, e glorifica la sua Serva la Ven. Maria Cristina di Savoia-Borbone, nella cui vita di sposa e di regina ci hai offerto un modello fulgido di carità sapiente e coraggiosa, e concedi a noi, per sua intercessione, la grazia ….. che da te, con fiducia, invochiamo. Per Cristo nostro Signore. Amen“.Presenti i cavalieri Matteo Bertino, Salvatore Favata, il medagliato Roberto Emmanuele e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Enna, Colonnello Baldassare Daidone.

 

 

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy