Sant’Eufemia d’Aspromonte, 17 dicembre 2015. “L’importanza del servizio agli altri, specialmente se bisognosi in quanto ultimi, è propria dell’intenzione giubilare in questo Anno Santo della Misericordia”. Con queste parole d’esordio, pronunciate dal Delegato Vicario il Commendatore di Merito con Placca Dott. Aurelio Badolati, nella Chiesa di Sant’Eufemia Vergine e Martire, ha avuto inizio la “Seconda settimana della solidarietà – Un Natale per tutti”. Il progetto solidale, promosso dalla Delegazione della Calabria a favore delle persone indigenti della regione, è stato reso possibile grazie alla cospicua donazione di generi di prima necessità fatta dalla “Esselunga S.p.A.”, una delle più importanti catene italiane nel settore della grande distribuzione organizzata.
Un ringraziamento speciale, per la grande sensibilità dimostrata nei confronti della Regione più povera d’Italia, va al Gran Prefetto S.E. l’Ambasciatore Augusto Ruffo di Calabria dei Principi di Scilla.
L’atto simbolico della donazione agli “ultimi” è stato sancito attraverso la celebrazione di una Santa Messa, per l’occasione gremita in ogni ordine di posto. Presenti alla cerimonia, oltre al Delegato Vicario, i Cavalieri di Merito Rocco Gatto e Pasqualino Guerrisi.