follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ DEL MESE DI LUGLIO

SICILIA: ATTIVITA’ DEL MESE DI LUGLIO

Mercoledì 10 luglio a Monreale si è tenuta la prima distribuzione mensile del progetto briciole di salute. Il delegato vicario con le volontarie Daniela Prestigiacomo, Antonella Zito e Sonia Lo Monaco, hanno distribuito presidi per la prima infanzia, tra cui pannolini, omogeneizzati, biscotti, pastina, latte e numerosi capi d’abbigliamento per bambini da zero a tre anni e attrezzature per il mare.

Mercoledì 3 luglio, nella chiesa cattedrale di Monreale, S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi, nel XVII anniversario della sua ordinazione episcopale, ha presieduto un Solenne pontificale. Presenti molti Cavalieri, il delegato vicario, la dama Maria Antonietta Spagnolo, Piero Macaluso e Andrea Di Giovanna, e una delegazione del Santo Sepolcro, autorità civili e militari.

Venerdì 12 luglio 2019 è stata una giornata particolare per la comunità parrocchiale di San Martino delle Scale: i monaci benedettini e i fedeli, infatti si sono ritrovati, insieme a molti amici ed alle varie autorità locali nella chiesa abaziale di San Martino delle Scale per festeggiare il 50° Anniversario dell’ordinazione presbiteriale di Dom Anselmo  Lipari. Anche il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio era presente alla solenne celebrazione eucaristica presieduta dal festeggiato e concelebrata con tutti i presbiteri presenti e dal Molto Reverendo Abate Dom Vittorio Rizzone. Presenti il delegato vicario, il cav. di Grazia Manlio Corselli, il comm. di Merito Vincenzo Nuccio, il cav. di merito con placca Francesco Paolo Guarneri e la dama Carmela Munda.

Martedì 2 luglio presso la chiesa costantiniana di Monreale di Maria SS degli Agonizzanti, si è tenuto il concerto del mese di luglio della XIII stagione concertistica della delegazione sicilia. Il cav. Prof. Alberto Giacchino, direttore Artistico delle stagioni concertistiche, ha presentato alcuni giovani artisti che si sono esibiti in brani di musica classica di celebri autori dell’ 800. Al termine del concerto gli artisti hanno ricevuto un attestato di partecipazione da parte della Delegazione.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy