follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ DEL MESE DI MARZO

SICILIA: ATTIVITA’ DEL MESE DI MARZO

ceneri palermo

I Cavalieri e le Dame di Palermo e provincia si sono riuniti con i propri confratelli della Parrocchia di San Francesco di Paola in Palermo per testimoniare con il rito penitenziale che dà il via al periodo quaresimale il loro impegno nella vita cristiana. La celebrazione eucaristica è stata presieduta da padre Saverio Cento e concelebrata da padre Giorgio, padre Antonio e da padre Muluba della missione dei Padri Minimi in Congo.

ceneri catania

Mercoledì 6 Marzo, a Catania, presso la Chiesa San Francesco di Paola, una rappresentanza di Cavalieri e fedeli ha partecipato alla Santa Messa in occasione delle Sacre Ceneri, officiata da Don Giuseppe Scrivano.

teatro

Lo spettacolo musicale, messo in scena sabato 2 marzo nella chiesa di Mara SS degli Agonizzanti di Monreale dalla compagnia teatrale il Tritone, tratta del dono di avere un figlio, di vederlo nascere, crescere, accudirlo con amore a dargli insegnamenti sani e cristiani
Al termine dello spettacolo, applaudito da circa un centinaio di spettatori, il delegato vicario ha consegnato agli artisti una lettera di ringraziamento per il loro impegno nella realizzazione dello spettacolo. La compagnia teatrale ha donato una targa alla delegazione a ricordo della collaborazione ricevuta.

monreale

Mercoledì 13 marzo a Monreale si è tenuta la prima distribuzione di prodotti per la prima infanzia del progetto Briciole di Salute. Pannolini, latte, biscotti, omogeneizzati, pastina sono stati consegnati alle famiglie con bambini, da 0 a tre anni.

S. Martino dele Scale

Sabato 16 marzo, il delegato vicario ha consegnato a Dom Bernardo della Caritas dell’Abbazia benedettina di S. Martino delle Scale, i prodotti mensili del progetto briciole di salute. Sono stati consegnati pannolini, omogeneizzati, riso, latte, conserva di pomodoro, e legumi in scatola. Questi presidi saranno consegnati dalla Caritas benedettina alle 50 famiglie assistite dai padri benedettini.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy