follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ DEL PROGETTO BRICIOLE DI SALUTE

SICILIA: ATTIVITA’ DEL PROGETTO BRICIOLE DI SALUTE

Martedì 21 maggio il delegato vicario e la benemerita Lia Giangreco hanno consegnato alcuni presidi per la prima infanzia, pannolini, latte, biscotti, pastina e omogeneizzati,  alle suore del Boccone del Povero di Monreale che ospita madri a rischio con i loro bambini.

Continuano gli aiuti costantiniani alla Casa del Sorriso diretta dal francescano Padre Francesco. Come ogni mese la delegazione Sicilia fornisce un quantitativo di circa 10 Kg di biscotti artigianali realizzati dalla benemerita costantiniana Sig.ra Enza Pizzolato nella sua pasticceria di Alcamo. Il delegato vicario di Sicilia e la volontaria Lia Giangreco hanno anche consegnato pannolini e 24 litri di latte.

Il 23 maggio, presso la Casa Diocesana di accoglienza “Sacra Famiglia”, sono stati distribuiti presidi alimentari per il progetto briciole di salute. In questa casa diocesana vengono ospitati gratuitamente i familiari degli ammalati ricoverati all’ospedale di Patti “Barone Romeo”. Il Vescovo di Patti, S.E. Rev.ma Mons. Guglielmo Giombanco, venuto a conoscenza di questa triste realtà, ha messo di mettere a disposizione di queste persone i locali della struttura diocesana. I volontari Tony Zarrillo e Francesco Guerrera, benemeriti costantiniani, hanno consegnato a Suor Rita e Suor Shiny, responsabili della casa accoglienza, prodotti dolciari per la prima colazione, donate alla delazione costantiniana di Sicilia dall’azienda Fratelli Costa di Piedimonte Etneo.

Il 31 maggio il referente di Catania e provincia, cav. Antonino Amato, accompagnato dal cavaliere Cristoforo Arena e dal benemerito Giuseppe D’Urso, hanno consegnato presidi per la prima infanzia alle suore della struttura Madonna della Tenda di Cristo.

Mercoledì 29 maggio si è tenuta la seconda distribuzione mensile dei presidi del progetto briciole di salute a Monreale. Le volontarie Daniela Prestigiacomo, Antonella Zito e Sonia Lo Monaco ha distribuito pannolini di varie misure, biscotti, omogeneizzati, latte, pastina, vestiti per neonati, giocattoli, due passeggini.

Mercoledì 29 maggio, presso il Palazzo Biscari di Catania, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto, accompagnata dal delegato vicario e dal cav. Antonino Amato, è stata ospite d’onore alla serata di gala della F.I.D.A.P.A. La presidente della sezione Catania, Cinzia Torrisi, ha consegnato il premio Donna F.I.D.A.P.A. alla Principessa Beatrice per il suo impegno nel sociale nel progetto briciole di salute. Presente anche la professoressa Alfieri dell’ Accademia della Crusca, che ha ricevuto il premio per il suo impegno nella cultura.

Il 4 giugno, presso la chiesa di S. Stefano a Piazza Armerina, il parroco Don Dario Pavone, cappellano costantiniano, ha accolto una rappresentanza di cavalieri e dame che hanno donato presidi del progetto briciole di salute per i bambini da zero a tre anni di famiglie bisognose. I cavalieri Matteo Bertino, referente costantiniano della Diocesi piazzese, Alessandro Balsamo, Giuseppe Paternò, Marco Milazzo e la dama Giuseppina Crescimanna, hanno consegnato pannolini, biscotti, pastina, omogeneizzati e altri prodotti di abbigliamento e giocattoli per la prima infanzia.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy