follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ DI AGOSTO

SICILIA: ATTIVITA’ DI AGOSTO

Anche ad agosto continuano gli aiuti della delegazione Sicilia e Toscana alla struttura “la Casa del Sorriso”, che ospita circa trenta bambini provenienti da famiglie a rischio. Il 10 agosto sono stati donati biscotti per la prima colazione, realizzati dalla benemerita Enza Pizzolato nella sua pasticceria di Alcamo e moltissime merendine donate dalla Delegazione Toscana. A consegnare alla struttura, diretta dal francescano Padre Francesco, il delegato vicario di Sicilia e la benemerita Lia Giangreco. 

Il 10 agosto il delegato vicario e la benemerita Lia Giagreco, una tra le fondatrici nel 2013 del progetto Briciole di Salute, hanno consegnato a Dom Bernardo, responsabile della Caritas del convento Benedettino di S. Martino delle Scale, alcuni presidi per la prima infanzia. Questa distribuzione aiuterà alcuni bambini di famiglie bisognose assistite dai Padri Benedettini.

Continuano gli aiuti della Delegazione Sicilia a favore di chi vuol fare sport e non ne ha le possibilità. Con questa donazione del progetto “Città Cardio Protette”, la delegazione Sicilia è venuta incontro ad alcuni ragazzi della palestra “Cross Mediterraneo” che, se non avessero un defibrillatore, non avrebbero potuto frequentare le attività sportive. Il Maestro di arti marziali, Sergio Anzalone, che da tempo collabora con la Delegazione Sicilia per aiutare i giovani a non essere preda della droga e dell’alcool, ha chiesto al Delegato Vicario un defibrillatore che è stato consegnato il 28 agosto dallo stesso Delegato Vicario.

Domenica 30 agosto, presso la struttura della Tenda della Madonna di Cristo ad Acireale, si è tenuta la consueta distribuzione dei presidi del Progetto Briciole di Salute. Il delegato Vicario, con i cavalieri Tony Zarrillo e Paolo Bella, hanno consegnato alla superiora, Suor Alfonsina, diversi presidi alimentari, pannolini per bambini e prodotti per l’igiene intima. Suor Alfonsina ha ringraziato i cavalieri per il costante aiuto che la delegazione di Sicilia dà alla struttura che ospita madri e bambini provenienti da realtà a rischio.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy