follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ DI FINE MAGGIO E GIUGNO

SICILIA: ATTIVITA’ DI FINE MAGGIO E GIUGNO

Nel corso del mese di maggio e giugno, le donazioni relative al progetto “Briciole di Salute” si sono svolte a Monreale, anche presso la Casa del Sorriso, Alcamo, alla Magione, a Castelvetrano e a San Martino delle Scale.

Domenica 21 maggio, presso la Basilica Costantiniana della Magione, una rappresentanza di Cavalieri e Dame siciliani, composta dal Delegato Vicario della Sicilia, Antonio di Janni, dai cavalieri, Nobile Manlio Corselli, Nobile Sergio Emanuele Marchese di Torralta, Nobile Vincenzo Calefati Barone di Canalotti, Vincenzo Nuccio, Carmelo Sammarco, Claudio Ragusa, Alessandro Palazzolo e la Dama Carmela Munda, ha assistito alla S. Messa per la Solennità dell’Ascensione, presieduta da Mons. Salvatore Grimaldi.

Domenica 21 maggio, presso la Basilica Costantiniana della Magione, subito dopo la S. Messa, nella Cappella del SS Crocifisso, annessa alla Magione, sono stati esposti i manufatti restaurati su impulso della delegazione costantiniana Sicilia, eseguiti dal progetto di restauro del dipartimento di disegno e Storia dell’Arte del Liceo Scientifico Stanislao Cannizzaro di Palermo, seguito dal prof. Giuseppe Di Cristina e dalla prof.ssa Ester Cremona, che con i loro alunni hanno restaurato un antico quadro del ‘700 raffigurante un cappellano costantiniano, quattro candelabri lignei dorati in oro zecchino, un’urna lignea dorata in oro zecchino e la base del SS Sacramento in argento e oro zecchino.

Venerdì 19 maggio, presso la Basilica di Santa Maria Assunta di Alcamo, si è svolta la “Carovana della Pace”: iniziativa che, da oltre un ventennio, è volta a promuovere, tramite la preghiera e la riflessione, in tutto il mondo il desiderio di pace.

Sabato 27 maggio si è tenuto il concerto “Note di primavera alla Magione” della XVII stagione concertistica della delegazione Sicilia.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy