follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ DI NOVEMBRE

SICILIA: ATTIVITA’ DI NOVEMBRE

Venerdì 15 novembre, a Messina, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie ha inaugurato il salone delle Due Sicilie presso il seminario arcivescovile di Messina. Il salone ospita documenti e libri preziosissimi che narrano la storia di Messina. Il prof. Franz Riccobono ha illustrato tutta la collezione alla Principessa. Prima dell’inaugurazione, durante una conferenza, la Principessa ha comunicato a  S.E.Rev.ma Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo vicario di Messina, che S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Gran Maestro e Capo della Reale Casa Borbone Due Sicilie, lo ha nominato Grande Ufficiale di Grazia Ecclesiastica. Presenti il Delegato Vicario di Sicilia, il Cav. Antonino Amato, referente di Catania e il Marchese Mirti della Valle.

Mercoledì 20 novembre, il cav. Giuseppe Longo ed il benemerito Massimo Vacanti hanno provveduto ad effettuare una consegna straordinaria di alimenti per la prima colazione, frutta di stagione ed altri presidi alimentari presso la struttura “Madonna della Tenda di Cristo” di Acireale.

Mercoledì 27 novembre a Monreale si è tenuta la seconda distribuzione dei presidi del progetto Briciole di Salute. Il delegato vicario e le volontarie Daniela Prestigiacomo e Sonia Lo Monaco hanno distribuito pastina, omogeneizzati, biscotti, pannolini dalla seconda alla sesta misura e panettoncini.

Mercoledì 27 novembre 2019, presso la parrocchia di Santo Stefano di Piazza Armerina si è svolta la consueta distribuzione di indumenti e giocattoli per bambini da 0 a 3 anni in favore dei piccoli di famiglie bisognose. Presenti i cavalieri Matteo Bertino e Marco Milazzo.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy