Lunedì 4 settembre, il Delegato Vicario per la Sicilia, Antonio di Janni, ha consegnato l’occorrente per il progetto “Briciole di Salute” che ogni mese si tiene alla Caritas benedettina dell’Abbazia di S. Martino delle Scale. Ad accogliere il Delegato Vicario era presente Padre Bernardo, responsabile della Caritas, che ha ringraziato la delegazione per l’aiuto fornito ai bambini di età compresa tra i zero e i tre anni appartenenti a famiglie bisognose assistite dai padri benedettini. Il progetto, che si tiene da diversi anni presso la Caritas benedettina, è sotto l’alto patrocinio del Rev.mo Abate Don Vittorio Rizzone, Cav. Gr. Ufficiale di Grazia Ecclesiastico.
Mercoledì 6 settembre si è tenuta a Noto la consueta donazione di presidi alimentari alla Mensa di S. Corrado. Ad accogliere S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie era presente Suor Teresa dei Piccoli Frati e Piccole suore di Gesù e Maria. La Principessa è stata accompagnata dal Delegato Vicario, Nobile Antonio di Janni, e dal Comm. Marcello Cantone, referente per Noto.
Giovedì 7 settembre, il Cavaliere Giulio Pillitteri ha consegnato all’Arciprete di Carini, Don Giacomo Sgroi, Cavaliere di Grazia Ecclesiastico, la donazione mensile da parte della delegazione Sicilia di presidi per la prima infanzia destinati ai bambini di età compresa tra i zero e i tre anni appartenenti alle famiglie bisognose di Carini. Don Giacomo Sgroi ha incaricato il Cavaliere Pillitteri di porgere i suoi ringraziamenti al Delegato Vicario, Nobile Antonio di Janni, e alla delegazione Sicilia per l’aiuto fornito ai bisognosi della città.
Mercoledì 13 settembre, a Monreale, presso i locali annessi alla chiesa costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti, si è tenuta la consueta donazione dei presidi del Progetto “Briciole di Salute” per i bambini di età compresa tra i zero e i tre anni appartenenti alle famiglie bisognose della città normanna. Il Delegato Vicario, Antonio di Janni, insieme alle Benemerite Lia Giangreco e Antonella Zito, hanno soddisfatto le esigenze di circa 25 bambini. Oltre a omogeneizzati, pannolini, biscotti e pastina, le mamme hanno anche potuto scegliere indumenti e scarpine, tutte nuove, donati da una anonima benefattrice.
La delegazione Sicilia, come di consueto, ha festeggiato la ricorrenza dell’Esaltazione della Santa Croce lo scorso 14 settembre a Barrafranca, presso la chiesa Maria SS dell’Itria.
La solennità dell’Esaltazione della Santa Croce è stata celebrata dalla delegazione Sicilia anche domenica 17 settembre presso la chiesa di Santa Maria della Pietà di Palermo.
Il 14 settembre, nella Chiesa di S. Giacomo Maggiore in Messina, un gruppo di Cavalieri della delegazione Sicilia ha preso parte alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.mo Mons. Mario Di Pietro, in occasione della Solennità dell’Esaltazione della Santa Croce.