follow us on facebook follow us on instagram
SICILIA: ATTIVITA’ ESTIVE DELLA DELEGAZIONE

SICILIA: ATTIVITA’ ESTIVE DELLA DELEGAZIONE

Nel corso delle ultime settimane, è proseguito l’impegno della Delegazione Sicilia attraverso il progetto “Briciole di Salute”. Sono state realizzate, infatti, numerose donazioni ad Alcamo, San Martino delle Scale, Monreale, Carini e Cinisi.

In occasione del suo XX anniversario di Ordinazione Episcopale, S. E. Rev.ma Mons Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e Priore della Sicilia ha officiato, nel sontuoso Duomo di Monreale, un Solenne Pontificale al quale hanno preso parte, oltre al clero diocesano, le autorità civili e militari ed una rappresentanza dei Cavalieri della delegazione, guidati dal Delegato Vicario Nobile ntonio di Janni, e dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, guidati dal Luogotenente per la Sicilia Ing. Maurizio Russo.
Prima della Celebrazione il Vicario Generale, Mons. Dolce, ha ringraziato a nome suo e di tutto il clero diocesano Mons. Pennisi per l’intenso ed alacre lavoro che ha svolto in questi nove anni di Pastore della diocesi di Monreale. Mons. Dolce ha donato un bellissimo quadro dell’Odigitria a nome del clero monrealese a Mons. Pennisi. Durante l’omelia il Presule, dopo aver ringraziato tutti gli intervenuti per la loro vicinanza e per il loro affetto, ha ripercorso questi venti anni, come apostolo di Gesù, compiuti al servizio al popolo di Dio e della Chiesa, effettuando, inoltre, un bilancio di questi nove anni di guida spirituale del popolo Monrealese. Infine, ha esortato la comunità ad accogliere con gioia e calore il suo successore Mons. Gualtiero Isacchi.

Domenica 24 luglio, in occasione della Festa di San Benedetto da Norcia, si è svolta presso l’Abbazia di San Martino delle Scale la 130esima edizione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono d’Europa. A questa importante ricorrenza hanno preso parte oltre al sindaco del Comune di Monreale, Ing. Alberto Arcidiacono e l’Assessore al Bilancio Luigi D’Eliseo, il comandante del Corpo dei carabinieri di Monreale nonché una rappresentanza di Cavalieri della delegazione Sicilia.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy