Si è svolto il Solenne Pontificale di Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Mons. Enrico Feroci in occasione della Festa del Corpus Domini e dell’inizio del Triduo per la Festività della Patrona Maria Santissima dei Miracoli. Presente una rappresentanza di Cavalieri siciliani, guidati dal Comm. Pietro Francesco Mistretta, referente di Alcamo, che ha meticolosamente organizzato il cerimoniale del pontificale.
Mercoledì 15 giugno, a Mazara del Vallo, è stata celebrata una Santa Messa in occasione del Santo Patrono San Vito Martire, presieduta dal Vescovo della Diocesi S. E. Rev.ma Mons. Domenico Mogavero.
Molti i Cavalieri siciliani presenti, provenienti da diverse località della regione e guidati dal Delegato Vicario Nobile Antonio di Janni.
Domenica 19 giugno, Solennità del Corpus Domini, a Monreale l’Arcivescovo S.E.Rev.ma Mons. Michele Pennisi ha celebrato in Duomo un solenne Pontificale. Al termine del Solenne pontificale si è snodata una processione a cui hanno partecipato alcuni cavalieri dell’Ordine.
Il 21 giugno, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto, ha visitato la Grotta della Gurfa ad Alia, studiata da anni dal Prof. Carmelo Montagna.
Il Gran Prefetto era accompagnato dalla sorella, S.A.R. la Principessa Anna di Borbone delle Due Sicilie, dal Delegato Vicario per Sicilia Nobile Antonio di Janni e dal Cav. Edoardo Puccetti.
Presenti il Vescovo di Cefalù S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Marciante, l’assessore regionale beni culturali Alberto Samonà, il sindaco di Alia dott. Antonino Guccione, l’assessore all’Istruzione e Formazione On. Alessandro Aricò, l’assessore al territorio e Ambiante Totò Cordaro. Subito dopo la visita alla Gurfa il sindaco ha ospitato le Principesse e gli assessori ad un vin d’honneur presso la sede del museo cittadino.
Il 29 giugno, presso i locali annessi alla chiesa costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti, il Delegato Vicario per la Sicilia Nobile Antonio di Janni e la benemerita Sonia Lo Monaco hanno donato presidi per i bambini da zero a tre anni di famiglie disagiate della città normanna.
Il 1 luglio, il Delegato Vicario per la Sicilia ha donato alcuni presidi per la prima infanzia del Progetto Briciole di Salute nella città di Carini. Pannolini, ed omogeneizzati sono stati consegnati all’Arciprete di Carini Don Giacomo Sgroi.