Lo scorso 4 novembre si è tenuta una doppia donazione nella città di Trapani, rispettivamente afferenti ai progetti “Briciole di Salute” e “Città Cardio-Protetta”.
Una rappresentanza di Cavalieri e Dame Costantiniane ha consegnato a S.E.R. Mons. Pietro Maria Fragnelli, Vescovo di Trapani, un defibrillatore semiautomatico che è stato assegnato al centro sportivo della parrocchia del Sacro Cuore di Trapani. Tale donazione rientra nel progetto “Città Cardio-protetta”, ispirato da S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro, e mira a fornire macchinari utili al primo soccorso in caso di arresto cardiorespiratorio in diverse città in Italia e all’estero.
Poco dopo, il gruppo di Cavalieri e Dame, supportati da alcuni volontari ha effettuato, presso la stessa Parrocchia, la consueta distribuzione mensile del Progetto Briciole di Salute, che prevede la consegna di prodotti per la prima infanzia (pannolini, omogeneizzati, latte, biscotti e altri presidi) a famiglie bisognose con bambini da 0 e tre anni.
Il giorno 8 novembre, la distribuzione del progetto “Briciole di Salute” si è ripetuta presso i locali annessi alla chiesa di Maria SS degli Agonizzanti di Monreale.