L’8 luglio si è svolta la consueta donazione mensile di derrate alimentari presso la chiesa di Santo Stefano a Piazza Armerina. I Cavalieri Matteo Bertino e Alessandro Balsamo, unitamente al cappellano costantiniano Don Dario Pavone, hanno consegnato i presidi alimentari a bambini da 0 a 3 anni e vestiti confezionati per adulti. Un grande plauso è arrivato da S.E. Rev.ma Mons. Rosario Gisana, Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina per la generosità e l’altruismo che sia i Cavalieri che l’Ordine hanno verso i più bisognosi.
La Delegazione Sicilia, guidata dal Delegato Vicario Nobile Antonio di Janni, e il Rotary Club Palermo Montepellegrino, guidato da Antonio Fundarò, hanno consegnato alcuni generali alimentari e presidi sanitari per minori all’Abbazia di San Martino delle Scale alla presenza del Rev.mo Abate Dom Vittorio Rizzone, e al responsabile della Caritas benedettina Dom Bernardo. Presenti tra gli altri Ninni Genova, Freda Liotta, Nobile Pietro Francesco Mistretta, comm. di Grazia, cav. Antonio Mario Vitiello, Ignazio Tommaso Liotta e Francesca Coraci e i cavalieri Vincenzo Bussa e Giancarlo Martorana. La donazione, consistente in latte, succhi di frutta, omogeneizzati di carne, omogeneizzati di carne e frutta, latte, sugo di pomodoro, pannolini, si inserisce all’interno del progetto “Briciole di salute” .
Mercoledì 14 luglio si è tenuta la consueta distribuzione dei presidi del Progetto Briciole di salute a Monreale. Nei locali annessi alla chiesa costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti, il delegato vicario Nobile Antonio di Janni, Cav. Gr. Cr. di Grazia, coadiuvato dalle volontarie e benemerite Daniela Prestigiacomo, Lia Giangreco, Sonia Lo Monaco e Antonella Zito, ha donato omogeneizzati, pannolini, pastina, latte e vestiario per bambini da zero a tre anni. In questa tornata sono stati accontentati 40 bambini. Dalla prossima distribuzione ci saranno altri 5 nascituri.
Giovedì 22 luglio, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto, accompagnata dal delegato vicario di Sicilia, Nobile Antonio di Janni, Cav. Gr. Cr. di Grazia, e dal Referente di Noto Comm. Marcello Cantone, ha donato alla mensa di S. Corrado numerose derrate alimentari. La Principessa è stata accolta da Suor Teresa con grande entusiasmo. A causa della pandemia, purtroppo sono aumentate le domande di aiuto.