Le attività del progetto Briciole di Salute, già dai primi giorni del mese di novembre, si sono svolte in molte città della Sicilia, tra cui Monreale, S. Martino delle Scale, Patti, Carini e S. Cataldo.
Martedì 8 novembre S.E.Rev.ma Mons. Gualtiero Isacchi ha ricevuto S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto, accompagnata dal Delegato Vicario Nobile Antonio di Janni. La Principessa ha illustrato all’Arcivescovo le attività benefiche dell’Ordine realizzate sia in Sicilia che nel mondo. Al termine del cordiale incontro, oltre a varie pubblicazioni, la Principessa ha omaggiato all’Arcivescovo una medaglia commemorativa coniata in occasione del XVII centenario dell’editto di Costantino, celebrato proprio a Monreale dal Gran Priore S. Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Renato Martino e da S. E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi, Priore costantiniano di Sicilia, alla presenza della Principessa Beatrice.
Nella stessa data, presso il Santuario di San Vito, chiesa affidata all’Ordine Costantiniano, si è svolto un Solenne Pontificale presieduto da S. E. R.ma Mons. Angelo Giurdanella, Vescovo di Mazara che ha ricevuto da .A.R. la Principessa Beatrice il diploma di nomina a Cav. di Gr.Cr. di Grazia Ecclesiastico Costantiniano.
Proseguono le attività di Briciole di Salute alla presenza di S.A.R. il Gran Prefetto, nello specifico il 12 novembre a Noto.
Il giorno 8 novembre si è tenuto un Solenne Pontificale presieduto da S. E. R.ma Mons. Angelo Giurdanella, Vescovo di Mazara, che ha ricevuto da S.A.R. il Gran Prefetto il diploma di nomina a Cav. di Gr.Cr. di Grazia Ecclesiastico.
Il 13 novembre, a conclusione dei tre giorni di festa in onore di San Martino Vescovo di Tours, si è svolta presso l’Abbazia di San Martino delle Scale una Messa pontificale presieduta dal Rev.mo Padre Roberto Dotta.
Solenni Vespri, nel pomeriggio del 13 novembre, all’Abbazia di San Martino delle Scale, in occasione dei festeggiamenti di San Martino.