Il 5 giugno, presso il municipio di Monreale, l’associazione Salva Mamme ha consegnato di dieci borse “Salva Mamme” al sindaco di Monreale, Dott. Alberto Arcidiacono. Presente l’Arcivescovo di Monreale S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi. La consegna è stata effettuata dal referente per la Sicilia del Progetto Salvamamme cav. Diego Mannisi, che ha portato il saluto del presidente nazionale del progetto Maria Grazia Passeri. Il delegato vicario costantiniano Antono di Janni, in rappresentanza della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, ha portato i saluti del Capo della Real Casa e di S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, moglie del Gran Maestro e Ambasciatrice nel mondo del Progetto Salva Mamme.
Il 17 giugno, presso la Tenda della Madonna di Cristo ad Acireale, il referente per Catania e provincia, Cav. Antonino Amato, ha consegnato alcuni presidi a Suor Alfonsina, superiora della struttura.
Il 21 giugno, presso l’Eparchia di piana degli Albanesi, si è tenuto un Solenne Pontificale celebrato dall’Arcivescovo Giorgio Demetrio Gallaro, Segretario della Congregazione per le chiese Orientali e Amministratore Apostolico dell’Eparchia di Piana degli Albanesi. Al termine del Solenne Pontificale, l’Arcivescovo ha inaugurato l’oratorio dedicato al Beato Padre Puglisi, il centro d’ascolto intitolato a Santa Teresa di Calcutta e la mensa intitolata a S. Giorgio e Demetrio, patroni di Piana degli Albanesi. L’Arcivescovo, subito dopo ha incontrato il delegato vicario e il referente per l’Eparchia di Piana degli Albanesi cav. Gregory Dendramis. I cavalieri costantiniani hanno consegnato all’Arcivescovo e all’Archimandrita Papas Kola, diversi presidi del Progetto Briciole di Salute. Presente il responsabile della Caritas dott. Caruso.
Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro, dott. Salvatore Giuffrida, insieme al Direttore Sanitario dott.ssa Diana Cinà e il Direttore Amministrativo dott. Giuseppe Modica, ha ricevuto nei giorni scorsi S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana e l’avvocato Antonino Amato, referente per Catania. Nel corso della visita, alla presenza del cappellano dell’Ospedale don Mario Torracca, la Direzione Aziendale ha voluto ringraziare l’Ordine Costantiniano per la cospicua donazione. «Ringrazio Sua Eccellenza Mons. Raspanti per la cortesia che ha voluto riservarci – ha detto il Direttore Giuffrida – e l’Ordine Costantiniano per la generosità della donazione. La manifestata reciproca disponibilità darà di certo modo di proseguire fruttuosamente la collaborazione».
Il 24 giugno, a Monreale, presso i locali annessi alla chiesa di Maria SS degli Agonizzanti, si è svolta la seconda distribuzione del mese di giugno del Progetto Briciole di Salute. Il delegato vicario e le benemerite Daniela Prestigiacomo, Sonia Lo Monaco e Antonella Zito,hanno distribuito diversi presidi per la prima infanzia da zero a tre anni.
Il 23 giugno il delegato vicario ha consegnato alla Caritas dell’Arcidiocesi di Monreale numerosi abiti nuovi da donna donati alla delegazione costantiniana di Sicilia dalla ditta VEGAS di Parigi. Ad accogliere il delegato vicario il sig. Dario schiera, volontario della Caritas.
Mercoledì 24 giugno il Cav. Giuseppe Longo ha provveduto ad effettuare, accogliendo le richieste formulate dalla Superiora Suor Alfonsina e da Suor Rosalba, una consegna straordinaria di frutta e verdura di stagione e di altri presidi alimentari presso la struttura “Madonna della Tenda di Cristo” di Acireale.
Venerdì 26 giugno, a Carini, si è tenuta la consueta distribuzione mensile dei presidi del progetto Briciole di Salute. La consegna di diversi presidi per l prima infanzia da zero a tre anni è stata effettuata dal delegato vicario e dalla benemerita Giovanna Galli.
Sabato 27 giugno, presso la chiesa Madre di Alcamo, il comm. di Grazia Pier Francesco Mistretta, il comm. di Merito Antonio Fundarò e il cav. Antonio Vitiello hanno consegnato a Mons. Leonardo Giordano, Arciprete di Alcamo, diversi presidi del progetto Briciole di Salute.