Venerdì 14 ottobre, una rappresentanza della delegazione Sicilia ha fatto visita alla Comunità Madonna della Tenda di Cristo in Acireale, diretta da Suor Alfonsina. I cavalieri presenti, nell’ambito del progetto “Briciole di Salute”, hanno donato generi di prima necessità per le esigenze della comunità che offre accoglienza e supporto a famiglie bisognose.
Il 15 ottobre il Delegato Vicario Nobile Dott. Antonio di Janni, accompagnato dal Cancelliere della Delegazione Cav. Uff. Claudio Ragusa, dal Priore Vicario di Sicilia, Reverendo Don Antonio Cipriano, dal Referente di Noto e Nicosia, Comm. Marcello Cantone e dal Cav. Luca Longo, ha incontrato S. E. Rev.ma Mons. Giuseppe Schillaci, Vescovo di Nicosia. Durante l’incontro il Delegato Vicario ha illustrato le attività di assistenza realizzate da anni dalla Delegazione. Mons. Schillaci ha manifestato il suo interesse a collaborare con l’Ordine Costantiniano. A sugello di questa cooperazione sono stati donati al Vescovo presidi per la prima infanzia quali pannolini, pastina per bambini ed omogeneizzati di carne e frutta.
Al termine dell’incontro il Delegato Vicario ha consegnato a Mons. Schillaci il Diploma di nomina concesso da S.A.R. il Gran Maestro.
Il 15 ottobre, presso i saloni del Palazzo Vescovile di Nicosia, il Delegato Vicario Nobile Antonio di Janni, insieme al Cancelliere della delegazione, Claudio Ragusa, al Priore Vicario, Don Antonio Cipriano, al referente per Nicosia e Noto, Marcello Cantone, ed al Cavaliere Luca Longo, ha donato al Vescovo di Nicosia S. E. Rev.ma Mons. Giuseppe Schillaci, alcuni presidi per il Progetto “Briciole di Salute”.
Il 15 ottobre si è svolta nella Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo il Solenne Pontificale per la presa di possesso e l’inizio del ministero pastorale di S. E. Rev.ma Mons. Angelo Giurdanella, 81° Vescovo di Mazara del Vallo. Il neo vescovo succede a S.E. Rev.ma Mons. Domenico Mogavero.
In un clima di grande gioia, venerdì 21 ottobre, nella Chiesa Madre di Ispica, l’amministratore apostolico della Diocesi di Noto, S.E. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò, ha ordinato presbitero Frà Volantino Verde di Gesù e Maria (Corrado Giunta), fondatore della comunità dei Piccoli Frati e Piccole Suore di Gesù e Maria. Durante l’omelia Mons. Staglianò ha nominato Frà Volantino direttore della mensa di San Corrado.
Il 26 ottobre il Delegato Vicario e la benemerita Lia Giangreco hanno donato pannolini e omogeneizzati alla Casa del Sorriso di Monreale. I presidi sono stati consegnati al sig. Angelo Pipitone, volontario della struttura.