follow us on facebook follow us on instagram
SUD-EST ASIA: ATTIVITÀ RECENTI

SUD-EST ASIA: ATTIVITÀ RECENTI

Bangkok, 15 dicembre 2022 – Il Vice Delegato ha partecipato al “Christmas Charity Gala Dinner” organizzato dalla onlus ‘Thai Italian Chamber of Commerce’, i cui proventi andranno a sostegno della “Camillian Home for the Aged” nella provincia di Nakhon Ratchasima. La Fondazione, fondata nel 1952, sostiene ospedali, case per bambini e quattro case per anziani. Questa istituzione fornisce una casa per gli anziani poveri a Korat, occupandosi del loro sviluppo fisico, mentale, sociale e spirituale. Nel compound della “Home For the Aged Ratchasima” c’è un ufficio di coordinamento per l’intera regione del nord-est thailandese. Il ricavato è destinato anche alla fondazione “Sharing for life”, organizzazione privata di beneficenza senza scopo di lucro, registrata dal 2012. L’ufficio centrale principale è presso il Camillian Pastoral Center-Lat Krabang Bangkok. Il Vice Delegato, che era seduto accanto a Padre Carlo Velardo, Cappellano Magistrale dell’Ordine di Malta-Thailandia, ha avuto il piacere di salutare S.E. Mons. Paolo Dionisi, Ambasciatore d’Italia, Sig. Andrea Conti, Capo della Sezione Consolare dell’Ambasciata d’Italia, Padre Giovanni Contarini, Fondatore di “Camillian Home – Thailand”.

Bangkok, 20 dicembre 2022 – La Delegazione ha lasciato una speciale composizione floreale davanti al ritratto di Sua Altezza Reale la Principessa Bajrakitiyabha, 44 anni, Figlia maggiore di Sua Maestà il Re Rama X, che è ricoverata al Chulalongkorn Memorial Hospital dopo aver perso conoscenza a causa di problemi cardiaci mercoledì scorso. Il Vice Delegato è stato incaricato di consegnare questo segno, con l’augurio di pronta guarigione, come stanno facendo molti Ambasciatori, Autorità, politici e naturalmente tutta la Nazione. La Principessa, avvocato ed ex ambasciatrice tailandese in Austria, ha sempre prestato attenzione al benessere delle persone, essendo a capo della fondazione “Princess Pa” e Bajrakitiyabha, attraverso la gestione dei progetti “Kamlangjai” o “Inspire”, che si rivolgono alle donne tailandesi incarcerate per prepararle a rientrare nella società dopo il rilascio. Sua Altezza Reale sta inoltre lavorando a “Enhancing lives of Female Inmates” (ELFI), un progetto che propone nuove regole per il trattamento delle donne detenute. Il Vice Delegato ha anche fatto visita alla Fondazione “Princess Pa” dove si possono acquistare ritratti e prodotti, finanziando così l’Istituzione, ed ha effettuato una donazione a nome della Delegazione del Sud-Est Asiatico, accolta dal Sig. Virachat Kijawatr, Direttore.

Bangkok, 14 gennaio 2023 – Il Vice Delegato ha partecipato a “Sawasdee France”, il lancio del nuovo programma culturale dell’Ambasciata di Francia presso la Residenza dell’Ambasciatore francese. Il programma mira a promuovere l’amicizia franco-thailandese attraverso l’arte, il cibo, la cultura, la scienza, l’istruzione e la lingua: una visita coinvolgente per tutti gli ospiti.

Bangkok, 15 gennaio 2023 – Il Vice Delegato ha partecipato al Pitch@School, Final Competition 2022, presso il Vajiravudh College, un college reale istituito da Re Rama VI. Dopo gli studi all’Eaton College, il Re era tornato in Tailandia e aveva fondato questo istituto per ragazzi. Dal 2020, in ogni trimestre scolastico, gli studenti di varie scuole tailandesi di Bangkok e dintorni hanno la possibilità di apprendere e mettere in pratica nel programma Pitch@School le capacità di risoluzione dei problemi e l’imprenditorialità che vengono insegnate loro. 16 squadre composte da studenti di 10 scuole partecipanti hanno presentato dal vivo i loro progetti a una giuria. Gli studenti hanno lavorato ai loro progetti per risolvere problemi del mondo reale in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile identificando problemi, trovando possibili soluzioni, verificando le loro scoperte con l’aiuto di coach e mentori e compilando un report sulle soluzioni trovate. Il programma di educazione imprenditoriale Pitch@School, fondato da Dato Steve Cheah, Commendatore dell’Ordine Reale di Francesco I, mira a offrire agli studenti un’esperienza pratica nella risoluzione di problemi del mondo reale e, in tale processo, gli studenti acquisiscono abilità di vita essenziali che includono capacità critiche e pensiero analitico, creatività, lavoro di squadra, eccetera.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy