SUD-EST ASIATICO: 25-28 FEBBRAIO - Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio
follow us on facebook follow us on instagram
SUD-EST ASIATICO: 25-28 FEBBRAIO

SUD-EST ASIATICO: 25-28 FEBBRAIO

Bangkok, 25-28 febbraio 2025 – L’Ordine Costantiniano, grazie al suo Status Consultivo Speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite e al suo ruolo di Osservatore presso la Commissione Economica e Sociale per l’Asia e il Pacifico (UN-ESCAP), è stato invitato a partecipare al Dodicesimo Forum Asia-Pacifico sullo Sviluppo Sostenibile, tenutosi presso il Centro Conferenze delle Nazioni Unite a Bangkok.

Il Delegato per il Sud-Est Asiatico, S.E. Don Antonio Benedetto Spada, Cavaliere del Reale Ordine di San Gennaro, ha designato la Vice Delegata, Dama Commendatore Paola Benaglia, a rappresentare l’Ordine in questa conferenza, il cui tema era: “Promuovere soluzioni sostenibili, inclusive, basate sulla scienza e sulle evidenze per l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e i suoi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, affinché nessuno venga lasciato indietro in Asia e nel Pacifico”.

La crescita economica sostenuta in Asia e nel Pacifico ha permesso a milioni di persone di uscire dalla povertà; tuttavia, i progressi restano insufficienti: meno di 1/6 degli obiettivi è in linea con le previsioni.

I leader hanno sottolineato l’urgenza di azioni audaci e mirate per accelerare i progressi: investire nella resilienza climatica e nelle energie pulite; trasformare i sistemi alimentari; sfruttare la tecnologia per una crescita inclusiva e sostenibile, evidenziando la necessità di una transizione giusta verso economie verdi e blu, garantendo la sostenibilità e creando al contempo posti di lavoro dignitosi.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy