La Delegazione, previo consiglio della Sig.ra Jariyaporn Boonthawee, ha dedicato un pomeriggio all’incontro e alla donazione di beni di prima necessità a sette famiglie bisognose della comunità di Luang Po Khao.
La signora Jariyaporn, che a titolo di volontariato agisce come la Direttrice del villaggio, è stata assistita dalla signorina Supawadee Niyomthong e da altri membri del Charity Club «Doing Good for Homeland» (al quale appartiene anche il Vice Delegato), che avevano invitato il Venerabile Abate Yan Trailok, vice capo spirituale della Provincia di Phra Nakhon Sri Ayutthaya, per accogliere Sua Eccellenza Antonio Benedetto Spada.
La seconda parte della giornata è stata dedicata alla visita di una donna allettata; successivamente, il gruppo ha effettuato delle donazioni ad altre due famiglie che vivono nei quartieri di Ayutthaya Railroad.
La storica città di Ayutthaya, antica capitale del Siam, è cresciuta dal XIV al XVIII secolo fino a diventare una delle aree urbane più grandi e cosmopolite del mondo nonché centro della diplomazia e del commercio globali. Ayutthaya è ora una popolare destinazione turistica per le sue monumentali rovine archeologiche e templi ammirati per il loro splendore, ma non molti turisti hanno mai sentito parlare di questi quartieri svantaggiati. Un ringraziamento speciale al Sig. Adrian Borg Cardona e al Sig. Surasak Satho per i numerosi ed utili suggerimenti.