follow us on facebook follow us on instagram
SUD-EST ASIATICO: EVENTO DEL 13 GIUGNO

SUD-EST ASIATICO: EVENTO DEL 13 GIUGNO

Bangkok, 13 giugno 2022 – L’Ambasciata del Lussemburgo a Bangkok ha celebrato la Giornata Nazionale del Granducato introducendo una serie di concerti ed esibizioni del musicista lussemburghese Francesco Tristano, nell’ambito del suo tour mondiale e dell’uscita del suo nuovo album “On Early Music (Sony Classical)”, culminato con un incantevole recital di pianoforte classico, della durata di 75 minuti senza interruzioni, presso la Main hall del Thailand Cultural Centre, in collaborazione con la Royal Bangkok Symphony Orchestra.
Il recital, sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri ed Europei del Governo del Granducato del Lussemburgo e dal suo Ministero della Cultura, è stato preceduto da un elegante ricevimento su invito a cui hanno partecipato solo un centinaio di illustri Ospiti, tra cui gli Ambasciatori del Belgio, Germania, Polonia, Singapore, Diplomatici dal Messico e altri paesi, alla speciale presenza di S.E. Cherdkiat Atthakor, Vice Segretario Permanente del Ministero degli Affari Esteri thailandese.
Il concerto, aperto al pubblico, è stato seguito da un’apprezzata occasione di incontro con il pianista e compositore Francesco Tristano.
Il Vice Delegato ha avuto la possibilità di consegnare un gadget recante le insegne del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio a S.E. Jean-Paul Senninger, Ambasciatore del Granducato di Lussemburgo in Thailandia, nonché al virtuoso Francesco Tristano (perfettamente fluente in italiano).

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy