In occasione della giornata internazionale della donna, la Delegazione è stata rappresentata dal Delegato Vicario, la Dottoressa Paola Benaglia, in due diverse iniziative, ambedue patrocinate dall’ONU: una virtuale su invito della Ambasciata d’Italia presso il Regno di Thailandia, e una, svoltasi alla sede dell’Alliance Française a Bangkok, su invito della Ambasciata del Messico, in presenza degli Ambasciatori di Austria, Canada, Francia, Messico e dell’Incaricata d’affari dell’Ambasciata del Kosovo.
L’evento ha avuto rilievo in seconda pagina del principale quotidiano nazionale in lingua inglese, in particolare relativamente all’intervento di Cindy Bishop, Ambasciatrice dell’ONU-donne, attivista nonché primaria attrice.
Il Vice Delegato, su indicazione del capo Delegazione presso il Sud-est asiatico, ha consegnato a Cindy Bishop il Crest della Real Casa, in riconoscimento del suo impegno per promuovere la parità dei sessi e sensibilizzare contro la violenza domestica. Fondatrice di un movimento che richiama il rispetto delle donne è stata anche premiata dal Primo Ministro thailandese come “attivista dell’anno”.