Pisa, 3 aprile 2021 – Il Delegato Vicario della Delegazione Toscana, Cav. Gr. Uff. Edoardo Puccetti, insieme al Cav. Uff. Giovanni Merola, Referente per Pisa e provincia, il Cav. Uff. Bruno Dinelli e l’aspirante Cav. Pietro Rubino con la preziosa collaborazione del Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile Valdinievole, coordinatore il Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, ha donato al residence “Isola dei Girasoli” ed “all’Associazione Genitori e Bambini Affetti da leucemie e Tumori”, un quantitativo di generi alimentari di prima necessità oltre ad omaggi tipicamente Pasquali, da destinare ai bambini ospiti delle strutture. La donazione avvenuta con la presenza dei Presidenti, Dott. Maurizio Sbrana “Isola dei Girasoli” e la Sig. ra Tizziana Del Carlo “Associazione Genitori e Bambini Affetti da leucemie e Tumori” è parte integrante del progetto solidale “Briciole di Salute”.
Pistoia, 03 aprile 2021 – Il Cavaliere Daniele Romanelli referente per Pistoia e provincia con il Cavaliere Marco Meucci, hanno donato a nome della Delegazione Toscana, generi alimentari di prima necessità al dott. Tommaso Diniso, capogruppo del “Gruppo Cisom di Pistoia” che provvede quotidianamente al sostegno dei senza tetto ed ogni domenica, da ormai dieci anni, distribuisce pasti caldi alla stazione di Pistoia.
La donazione, parte integrante del progetto “Briciole di Salute”, si è svolta rispettando le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
Prato, 9 aprile 2021- La Delegazione Toscana, rappresentata dal referente per Prato e provincia Cav. Dino Greco e i Cav. Giacomo Perrina e Cav. Roberto Cinquegrana, in collaborazione con “Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest”, coordinatore il Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, ha donato di una fornitura di latte bio in polvere per l’alimentazione di bambini da o a 6 mesi all’associazione “Centro di aiuto alla vita” di Prato, rappresentata dal Presidente Sig.ra Patrizia Benvenuti. La struttura è impegnata nell’assistenza delle ragazze madri in difficoltà.
Chiesina Uzzanese PT,10 aprile 2021- Il Delegato Vicario Gr. Uff. Edoardo Puccetti, con il Priore Vicario Comm. di Grazia ecclesiastico Don Rodolfo Rossi, del Referente per Pistoia e provincia Cav. Daniele Romanelli e alcuni Cavalieri, ha donato a nome della Delegazione Toscana, un defibrillatore di ultima generazione al coordinatore del “Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest”, Sig. Ivano Lucchesi Annezzi.
Alla donazione ha partecipato il Vicesindaco di Chiesina Uzzanese, Dott. Lorenzo Vignali, che ha ringraziato la Delegazione Toscana per l’impegno sul territorio, e le associazioni di volontariato della Valdinievole.
Viareggio, 12 aprile 2021- La Delegazione Toscana, su iniziativa del Cav. Uff. Alessandro Freschi, referente per la Versilia, con il Delegato Vicario Gr. Uff. Edoardo Puccetti, il Comm. di Grazia ecclesiastico Mons. Frà Giovanni Scarabelli e la collaborazione del “Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest”, Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, coordinatore, ha donato al parroco della Parrocchia di Santa Rita, Don Luigi Pellegrini, un quantitativo di farina da distribuire ai bisognosi.
La donazione rientra nel progetto solidale “Briciole di Salute”.
Viareggio, 13 aprile 2021 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del Delegato Vicario Gr. Uff. Edoardo Puccetti, il Comm. di Grazia ecclesiastico Mons. Frà Giovanni Scarabelli e la collaborazione del “Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest”, Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, coordinatore, ha consegnato al Presidente della Cooperativa “Aurora” di Viareggio, Dott. Alessandro Salvati, e dell’Associazione Centro Aiuti per la Vita O.D.V., Sig.ra Franca Poggi, generi alimentari di prima necessità e latte bio per l’alimentazione di bambini da 0 a 6 mesi. Le donazioni rientrano nel progetto “Albarosa”.
Pisa, 16 aprile 2021 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del Cav. Uff. Giovanni Merola, referente per Pisa e provincia e la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, ha donato al parroco della Parrocchia del Carmine Padre Augusto Tollon, varie confezioni di farina da distribuire alle famiglie più bisognose individuate nella comunità.
Alla consegna, avvenuta con Padre Augusto Tollon, hanno presenziato il Cav. Uff. Giovanni Merola ed il coordinatore Pro. Civ. Sig. Ivano Lucchesi Annezzi.
Pisa, 17 aprile 2021 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del Cav. Uff. Giovanni Merola, referente per Pisa e provincia e la collaborazione del Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest, coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, ha donato al parroco Don Martin Mihal della Chiesa del Santissimo Redentore, Loc. Madonna dell’Acqua, confezioni di farina da distribuire alle famiglie più bisognose.
Avenza, 23 aprile 2021 – La Delegazione Toscana, in occasione della ricorrenza del proprio Patrono, ha preso parte alla solenne cerimonia religiosa, celebrata da Don Marino Navalesi, nella Chiesa di San Pietro Apostolo.
Livorno, 22 aprile 2021 – La Delegazione Toscana, in collaborazione con la Protezione civile di Chiesina Uzzanese, su iniziativa del referente per Livorno e provincia, Cav. Uff. Ezio Papa e del Cav. Roberto Barbieri insieme agli aspiranti Cav. Andrea Checcucci e Marina Pedetti, hanno donato al Pastore Dante Bernarducci del Centro Cristiano Fonte di Vita Aps, generi alimentari di prima necessità da distribuire ai loro assistiti.
Livorno, 23 aprile 2021 – La Delegazione Toscana, in collaborazione con il Coordinamento Volontariato Protezione Civile Valdinievole Ovest coordinatore Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, su iniziativa del referente per Livorno e provincia, Cav. Uff. Ezio Papa e del Cav. Roberto Barbieri insieme agli aspiranti Cav. Andrea Checcucci e Marina Pedetti, hanno donato a Don Rosario Esposito della Parrocchia Sacra Famiglia quartiere Shangai, generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie in difficoltà della collettività.
Avenza, 25 aprile 2021 – I Cavalieri della Delegazione Toscana, hanno partecipato alla solenne celebrazione eucaristica in occasione della festività di San Marco evangelista, Patrono della Città. La solenne cerimonia che si è svolta nella piazza antistante la chiesa di San Pietro Apostolo è stata celebrata da S. E. R. l’Arcivescovo di Pisa Mons. Giovanni Paolo Benotto con Don Marino Navalesi ad altri sacerdoti e diaconi.