Pisa, 2 dicembre 2020 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del Delegato Vicario, coadiuvato dal referente per Pisa e provincia, Cav. Uff. Giovanni Merola, e dall’aspirante Cavaliere Pietro Rubino, in collaborazione con il Presidente della Protezione civile di Chiesina Uzzanese, Sig. Ivano Lucchesi, ha donato al residence “Isola dei Girasoli” e all’associazione “Genitori e Bambini Affetti da Leucemia e Tumori O.N.L.U.S.”, un cospicuo quantitativo di generi alimentari per fronteggiare le prime necessità nutritive dei pazienti ospiti dei due centri.
La donazione, avvenuta con i presidenti dei sodalizi sanitari, Dott. Maurizio Sbrana e Sig.ra Tiziana del Carlo, è parte del progetto solidale “Briciole di Salute”.
Viareggio, 5 dicembre 2020 – La Delegazione Toscana, rappresentata per l’occasione dal referente per Viareggio e la Versilia, Cavaliere Alessandro Freschi e dai Cavalieri Gianpaolo Di Giorgio ed Emanuel Bertuccelli, ha donato alla Casa Famiglia Giovanni Paolo II, generi alimentari di prima necessità, per le immediate esigenze della struttura. La donazione, avvenuta con Don Luigi Pellegrini, è parte integrante del progetto solidale “Briciole di Salute” e si è svolta rispettando rigorosamente le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19.
Prato, 9 dicembre 2020 – La Delegazione Toscana, rappresentata dal proprio referente provinciale di Prato, Cav. Dino Greco, e dal Cav. Giacomo Perrina, ha donato una sedia a rotelle, per favorire gli spostamenti dei pazienti in cura con problematiche di deambulazione, in favore della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori di Prato.
La donazione, avvenuta con il Presidente del presidio sanitario, Prof. Roberto Benelli, si colloca nell’ambito del progetto “Briciole di Salute”.
Lucca, 11 dicembre 2020 – La Delegazione Toscana, rappresentata dalle Dame di Merito Rosalba Valentini e Ornella Gaspari, ha donato al Centro Antiviolenza Luna, Associazione che offre protezione alle donne ed ai bambini vittime di violenze, generi alimentari di prima necessità per le immediate esigenze degli ospiti della struttura.
La donazione, avvenuta con l’operatore Sig.ra Patrizia Bonazzoli, rientra nel progetto “Albarosa” e si è svolta rispettando le vigenti norme di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19.
Firenze, 18 dicembre 2020 – La Delegazione Toscana, mediante il referente per la provincia di Firenze, Cavaliere Ufficiale Francesco Cuffaro, con il Cavaliere Alessandro Coratella, coadiuvati dall’aspirante Cavaliere Avv. Francesco Franco, ha donato alla Chiesa di San Donato in Polverosa, in via di Novoli, generi alimentari di prima necessità, da destinare al crescente fabbisogno di molte famiglie in difficoltà della comunità, individuate ed assistite da Padre Giuliano Riccadonna. La donazione, parte del progetto “Briciole di Salute”, si è svolta rispettando rigorosamente le vigenti disposizioni di sicurezza previste per il contenimento da Covid-19 .
Viareggio, 22 dicembre 2020 – La Delegazione Toscana, rappresentata dal referente per la città di Viareggio e la Versilia, Cav. Alessandro Freschi, con il Cav. Emanuel Bertuccelli, ha donato alla Casa Famiglia Giovanni Paolo II delle tute ginniche e scarpe nuove per i sempre più numerosi ospiti della struttura assistenziale. La consegna, avvenuta con Don Luigi Pellegrini e la Sig.ra Patrizia Baroni, è parte del progetto solidale “Briciole di Salute”.
Prato, 22 dicembre 2020 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del referente di Prato e provincia, Cav. Dino Greco, coadiuvato dal Cav. Giacomo Perrina, ha realizzato una donazione di panettoni in favore della fondazione “Santa Rita da Cascia ONLUS” di Prato, rappresentata nella circostanza dalla Dott.ssa Renza Sanesi.
Prato, 23 dicembre 2020 – La Delegazione Toscana, mediante il referente per la città di Prato e provincia, Cav. Dino Greco, con il Cav. Giacomo Perrina, ha effettuato una consistente donazione di derrate alimentari in favore della fondazione Santa Rita da Cascia ONLUS di Prato, rappresentata per l’occasione da un gruppo di educatori e dalla sig.ra Silvia Vasetti.
L’evento si è concretizzato anche grazie al contributo della protezione civile di Chiesina Uzzanese, con l’impegno e la dedizione del suo presidente Ivano Lucchesi.
Questa rientra nel progetto solidale “Briciole di Salute”, da sempre a sostegno delle fasce più deboli della società.
Chiesina Uzzanese PT, 23 dicembre 2020 – La Delegazione Toscana, su impulso del proprio Delegato Vicario, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, unitamente al segretario Cav. Uff. Roberto Orlandi ed al Cav. Antonio Vignali, in collaborazione con la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, con la presenza del suo instancabile presidente Sig. Ivano Lucchesi, del Gruppo Commerciale O V S e dell’Associazione Culturale Webprogens, ha donato, in occasione delle festività natalizie, varie regalie e giocattoli ai bambini della cittadina, e numerose piante stelle di Natale per le mamme e le nonne, presenti all’evento. Alla consegna era presente il sindaco Fabio Berti, che ha contribuito, con la sua autorevole presenza, ad impreziosire un’iniziativa sociale molto sentita dalle sempre crescenti famiglie che affrontano, con ammirevole coraggio, il difficile periodo che stiamo affrontando.