follow us on facebook follow us on instagram
TOSCANA: ATTIVITA’ DI NOVEMBRE

TOSCANA: ATTIVITA’ DI NOVEMBRE

Avenza MS, 3 novembre 2020 – La Delegazione Toscana, rappresentata per l’occasione dai Cavalieri Angelo Ragnoni e Gianpaolo Caterino, ha donato alla Chiesa di Maria Santissima Mediatrice, generi alimentari di prima necessità da destinare alle famiglie in evidente stato di necessità del territorio. La donazione, avvenuta con suor Patrizia, è parte del progetto solidale “Briciole di Salute”.

Viareggio, 5 novembre 2020 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del Delegato Vicario Cav. Gr. Uff. Edoardo Puccetti e del Cav. Alessandro Freschi, in collaborazione con la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, rappresentata dal proprio Presidente sig. Ivano Lucchesi, ha donato alla Cooperativa Sociale Aurora – Casa dei Piccoli di Viareggio, una fornitura di latte per la nutrizione di base di bambini da 0 a 2 anni.

Prato, 6 novembre 2020 – La Delegazione Toscana, su impulso del Delegato Vicario, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, e del referente per Prato e provincia, Cav. Dino Greco, in collaborazione con la Protezione civile di Chiesina Uzzanese, rappresentata dal presidente Sig. Ivano Lucchesi, ha donato all’Associazione “CENTRO AIUTO PER LA VITA”, una sostanziosa fornitura di latte per la nutrizione di base di bambini da zero a tre anni.
La donazione, realizzata con il presidente del centro, sig.ra Patrizia Benvenuti, rientra nel progetto solidale “Briciole di Salute”.

Lucca, 10 novembre 2020 – La Delegazione Toscana, rappresentata dal proprio Delegato Vicario, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, coadiuvato dal segretario, Cav. Uff. Roberto Orlandi, ha donato un consistente quantitativo di presidi per l’incontinenza, per pazienti con esigenze specifiche e/o particolari patologie, alla Misericordia di Lucca. La consegna è avvenuta alla presenza del Vice Presidente e del Direttore della Misericordia, Luca Papeschi e Sergio Mura. La donazione rientra nel progetto solidale “Briciole di Salute”.

Carrara MS, 13 novembre 2020 – La Delegazione Toscana, rappresentata per l’occasione dal referente per la provincia di Massa e Carrara, Cav. Angelo Ragnoni, con il Cav. Giampaolo Caterino e la Dama Sara Vannucci, in collaborazione con la Protezione civile di Chiesina Uzzanese, col gruppo commerciale OVS e con l’associazione culturale Webprogens, ha donato all’A.N.F.A.S. di Carrara, un consistente quantitativo di materiale didattico e bigiotteria per i bambini che vengono ospitati dalla struttura assistenziale.
La donazione, avvenuta con il presidente del sodalizio Sig.ra Fiorella Nari, è parte integrante del progetto “Briciole di Salute”.

Lucca, 14 novembre 2020 – La Delegazione Toscana, mediante il proprio Delegato Vicario, Cavaliere Grande Ufficiale Edoardo Puccetti, ha donato al Centro Antiviolenza “Luna Onlus” tessuti di vario tipo e qualità.
I manufatti serviranno per la scuola di cucito del Centro, gestita dalla Maestra Graziella Bertolucci, che permette alle donne ospiti della struttura la concreta opportunità di reinserimento nella nostra società.
La donazione è parte integrante del progetto “Albarosa”.

Prato, 19 novembre 2020 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del proprio referente per Prato e provincia, Cavaliere Dino Greco, con il contributo del Cavaliere Giacomo Perrina, ha donato all’Associazione “La Nara”, che si occupa di assistere nella provincia donne vittime di violenza, un congruo quantitativo di abiti femminili nuovi.
Il Presidente dell’Associazione, Dott.ssa Francesca Ranaldi, ringraziando per i capi consegnati, ha contestualmente inaugurato il primo punto di raccolta continuativo di abbigliamento vergine, da distribuire gratuitamente alle donne in difficoltà vittime di violenze in genere, anche in tutto l’ambito regionale.
La donazione, parte del progetto “Albarosa”, si è svolta nel massimo rispetto delle attuali limitazioni imposte per il contenimento da Covid-19.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy