Chiesina Uzzanese, 1 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana ha donato alla Protezione Civile di Chiesina Uzzanese vari prodotti per esigenze d’incontinenza. Questi, verranno successivamente distribuiti alle persone più bisognose del territorio, con particolari patologie e necessità specifiche. L’iniziativa è stata curata dal Delegato Vicario della Toscana, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, e dal presidente dell’associazione, sig. Ivano Lucchesi. La donazione è inserita nel progetto solidale “Briciole di salute”.
Pistoia, 9 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, nell’ambito del progetto solidale “Briciole di Salute”, ha donato alla Chiesa di San Biagio in Cascheri di Pistoia, vari generi alimentari di prima necessità da destinare alle famiglie più bisognose della comunità.
La donazione, avvenuta su iniziativa dei Cavalieri Daniele Romanelli e Alberto Simione, si è concretizzata, nel pieno rispetto delle attuali restrizioni imposte per l’emergenza COVID, con Don Piero, impegnato giornalmente per sostenere marginalità di povertà sempre crescenti.
Pisa, 06 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del proprio referente per Pisa e provincia, Cav. Uff. Giovanni Merola, con la fattiva collaborazione del Cav. Uff. Bruno Dinelli e dell’Aspirante Cavaliere Pietro Rubini, ha donato “all’Associazione Genitori e Bambini Affetti da Leucemie e Tumori O.N.L.U.S.”, generi alimentari di prima necessità, libri e giocattoli vari da destinare ai malati ed ai propri familiari.
La donazione, parte del progetto solidale “briciole di salute”, è avvenuta con il presidente dell’Associazione, Sig.ra Tiziana del Carlo, ed hanno presenziato il Delegato Vicario della Toscana, Gr. Uff. Edoardo Puccetti ed il presidente del residence “Isola dei Girasoli”, Dott. Maurizio Sbrana.
Segromigno in Monte LU, 14 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, in collaborazione con la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, ha donato alla “Mensa della Solidarietà” di Segromigno In Monte, generi alimentari di prima necessità per i numerosi bisognosi che giornalmente si rivolgono alla struttura per un pasto caldo. La consegna è avvenuta alla presenza del Delegato Vicario Edoardo Puccetti, del Segretario della Delegazione Roberto Orlandi, del Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, Sig. Ivano Lucchesi, con la volontaria Sig.ra Gessica Lucchesi, ed i volontari che offrono costantemente la propria opera a favore della mensa solidale. La donazione è parte integrante del progetto “Briciole di Salute”.
Pistoia, 17 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, in collaborazione con il gruppo commerciale OVS, ha donato giocattoli e prodotti vari, per la fiera della beneficenza, alla Parrocchia San Biagio di Pistoia. Il ricavato verrà successivamente utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da destinare ai bisognosi della comunità. La donazione si è concretizzata su iniziativa del referente per Pistoia, Cav. Daniele Romanelli, e del Cav. Alberto Simione, Presidente l’Associazione culturale Webprogens, che si è anche occupato dello stoccaggio, del trasporto e della consegna dei prodotti, nel pieno rispetto delle attuali restrizioni imposte per l’emergenza Covid.
Livorno, 21 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, in collaborazione con la Protezione civile di Chiesina Uzzanese, su iniziativa del referente per la città e la provincia di Livorno, Cav. Uff. Ezio Papa, del referente per l’isola d’Elba, Cav. Andrea Terreni e dei Cav. Roberto Barbieri e Giovanni Merola, ha donato a Don Rosario Esposito, della Parrocchia Sacra Famiglia, generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie in difficoltà della collettività.
Chiesina Uzzanese PT, 26 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, in collaborazione con il gruppo commerciale OVS e dell’Associazione culturale Webprogens, ha donato giocattoli, abbigliamento per bambini, materiale didattico e prodotti vari di prima necessità, alla Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, da destinare alle famiglie sempre più in difficoltà del territorio, puntualmente individuate dal presidente del sodalizio sig. Ivano Lucchesi. La donazione, compresa nel progetto solidale Briciole di Salute, è stata realizzata, nel pieno rispetto delle attuali restrizioni imposte per l’emergenza Covid, su iniziativa del referente per Pistoia e provincia, Cav. Daniele Romanelli, del Cav. Uff. Pierluigi Pucci e del Cav. Alberto Simione.
Firenze, 31 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, mediante il referente per la provincia di Firenze, Cavaliere Ufficiale Francesco Cuffaro, con la collaborazione dell’aspirante Cavaliere Avv. Francesco Franco, ha donato alla Chiesa di San Donato in Polverosa, sita in via di Novoli, generi alimentari di prima necessità, da destinare al crescente fabbisogno di molte famiglie in difficoltà della comunità, che verranno opportunamente individuate da Padre Giuliano Belladonna.
La donazione, rientrante nel progetto solidale “Briciole di Salute”, si è svolta rispettando le vigenti norme di sicurezza previste per l’emergenza coronavirus.
Prato, 31 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del proprio referente per Prato e provincia, Cavaliere Dino Greco, coadiuvato dal Cavaliere Giacomo Perrina e con la collaborazione del Sig. Piero Giacomelli, Presidente della Onlus “Regalami un Sorriso”, ha donato un defibrillatore automatico alla Polizia Locale di Prato, che verrà strategicamente posizionato presso l’ufficio relazioni con il pubblico di via Mazzini, a tutela della cittadinanza e del personale di servizio.
La donazione, compresa nel progetto “Città Cardioprotette”, si è svolta rispettando le stringenti restrizioni interpersonali previste per l’emergenza Covid.