follow us on facebook follow us on instagram
TOSCANA: ATTIVITA’ DI OTTOBRE

TOSCANA: ATTIVITA’ DI OTTOBRE

Chiesina Uzzanese, 1 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana ha donato alla Protezione Civile di Chiesina Uzzanese vari prodotti per esigenze d’incontinenza. Questi, verranno successivamente distribuiti alle persone più bisognose del territorio, con particolari patologie e necessità specifiche. L’iniziativa è stata curata dal Delegato Vicario della Toscana, Gr. Uff. Edoardo Puccetti, e dal presidente dell’associazione, sig. Ivano Lucchesi. La donazione è inserita nel progetto solidale “Briciole di salute”.

Pistoia, 9 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, nell’ambito del progetto solidale “Briciole di Salute”, ha donato alla Chiesa di San Biagio in Cascheri di Pistoia, vari generi alimentari di prima necessità da destinare alle famiglie più bisognose della comunità.
La donazione, avvenuta su iniziativa dei Cavalieri Daniele Romanelli e Alberto Simione, si è concretizzata, nel pieno rispetto delle attuali restrizioni imposte per l’emergenza COVID, con Don Piero, impegnato giornalmente per sostenere marginalità di povertà sempre crescenti.

Pisa, 06 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del proprio referente per Pisa e provincia, Cav. Uff. Giovanni Merola, con la fattiva collaborazione del Cav. Uff. Bruno Dinelli e dell’Aspirante Cavaliere Pietro Rubini, ha donato “all’Associazione Genitori e Bambini Affetti da Leucemie e Tumori O.N.L.U.S.”, generi alimentari di prima necessità, libri e giocattoli vari da destinare ai malati ed ai propri familiari.
La donazione, parte del progetto solidale “briciole di salute”, è avvenuta con il presidente dell’Associazione, Sig.ra Tiziana del Carlo, ed hanno presenziato il Delegato Vicario della Toscana, Gr. Uff. Edoardo Puccetti ed il presidente del residence “Isola dei Girasoli”, Dott. Maurizio Sbrana.

Segromigno in Monte LU, 14 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, in collaborazione con la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, ha donato alla “Mensa della Solidarietà” di Segromigno In Monte, generi alimentari di prima necessità per i numerosi bisognosi che giornalmente si rivolgono alla struttura per un pasto caldo. La consegna è avvenuta alla presenza del Delegato Vicario Edoardo Puccetti, del Segretario della Delegazione Roberto Orlandi, del Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, Sig. Ivano Lucchesi, con la volontaria Sig.ra Gessica Lucchesi, ed i volontari che offrono costantemente la propria opera a favore della mensa solidale. La donazione è parte integrante del progetto “Briciole di Salute”.

Pistoia, 17 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, in collaborazione con il gruppo commerciale OVS, ha donato giocattoli e prodotti vari, per la fiera della beneficenza, alla Parrocchia San Biagio di Pistoia. Il ricavato verrà successivamente utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da destinare ai bisognosi della comunità. La donazione si è concretizzata su iniziativa del referente per Pistoia, Cav. Daniele Romanelli,  e del Cav. Alberto Simione, Presidente l’Associazione culturale Webprogens, che si è anche occupato dello stoccaggio, del trasporto e della consegna dei prodotti, nel pieno rispetto delle attuali restrizioni imposte per l’emergenza Covid.

Livorno, 21 ottobre 2020 – La Delegazione Toscana, in collaborazione con la Protezione civile di Chiesina Uzzanese, su iniziativa del referente per la città e la provincia di Livorno, Cav. Uff. Ezio Papa, del referente per l’isola d’Elba, Cav. Andrea Terreni e dei Cav. Roberto Barbieri e Giovanni Merola, ha donato a Don Rosario Esposito, della Parrocchia Sacra Famiglia, generi alimentari di prima necessità da distribuire alle famiglie in difficoltà della collettività.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy