follow us on facebook follow us on instagram
TOSCANA: ATTIVITA’ DI SETTEMBRE

TOSCANA: ATTIVITA’ DI SETTEMBRE

Livorno, 5 settembre 2020 – La Delegazione Toscana, mediante il proprio referente per la provincia di Livorno, Cav. Uff. Ezio Papa, con il Cav. Uff. Giovanni Merola, ha donato alla Croce Rossa Italiana, Comitato di Livorno, una sedia a rotelle per rendere più agevole la gestione ed il trasporto di persone disabili e con problemi di deambulazione. La consegna è avvenuta alla presenza dei vertici della C.R.I. livornese, Vice Presidente Sig. Andrea Lucariello e Consigliere Sig.ra Petula Giusti. La donazione si colloca nel progetto solidale “Briciole di Salute”.

San Giorgio a Colonica, Prato, 6 settembre 2020 – In occasione della cerimonia in cui sono stati donati all’Associazione “Croce D’oro Prato Sud”, dalle istituzioni locali, due mezzi interamente allestiti, avvenuta alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, del consigliere Nicola Ciolini e del Sindaco di Prato Matteo Biffoni, la Delegazione Toscana, rappresentata per l’occasione dal Cavaliere Dino Greco, referente per la provincia di Prato, coadiuvato dal Cavaliere Giacomo Perrina, ha voluto contribuire alla causa del sodalizio assistenziale con un’ulteriore donazione di una sedia a rotelle, finalizzata alla gestione ed all’agevolazione di persone disabili e con problematiche varie di deambulazione.
L’iniziativa è parte del progetto solidale “Briciole di Salute”.

Monsummano Terme, 11 settembre 2020 – La Delegazione Toscana, su iniziativa dei propri Cavalieri Daniele Romanelli e Marco Meucci, ha donato al Parroco della Chiesa di San Leopoldo in località Cintolese, Don Francesco Gaddini, una sedia a rotelle, al fine di agevolare il trasporto di persone disabili e con problematiche varie di deambulazione.
La donazione rientra nel progetto solidale “Briciole di Salute”.

Livorno, 12 settembre 2020 – “Distanze interpersonali, ma intenti indissolubilmente uniti”, nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid. La Delegazione Toscana ha reso omaggio alla Festività della Santa Croce, con una solenne cerimonia celebrata da Don Salvatore Placido Bevinetto, Commendatore di Grazia Ecclesiastico, nella Chiesa Costantiniana della Madonna di Livorno.
Hanno preso parte all’evento il Delegato Vicario della Toscana, Gr.Uff. Edoardo Puccetti, accompagnato da un nutrito drappello di Dame e Cavalieri.

Portoferraio LI, 22 settembre 2020– Una rappresentanza della Delegazione Toscana, condotta dal Delegato Vicario, Cavaliere Grande Ufficiale Edoardo Puccetti, dal Priore Vicario, Commendare di Grazia Ecclesiastico Don Rodolfo Rossi, dal segretario, Cavaliere Ufficiale Roberto Orlandi, e dal referente per l’Isola d’Elba, Cavaliere di Merito Andrea Terreni con l’aspirante Cavaliere Luca Fiorentino, hanno consegnato all’Associazione Sportiva “L’Isola dei Dragoni Kung-Fu” nelle persona del Maestro Francesco Maniscalco, insegnante federale, un Defibrillatore di ultima generazione, che sarà collocato presso la struttura stessa. La donazione è parte integrante del progetto “Città Cardio Protette”.

Arezzo, 25 settembre 2020 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del proprio referente per la Provincia di Arezzo e Siena, Cav. Luca Templari, ha donato alla Croce Bianca di Arezzo una sedia a rotelle, per agevolare la gestione di persone disabili e con problematiche di deambulazione.
La consegna è avvenuta alla presenza del Delegato Vicario della Toscana, Gr. Uff. Edoardo Puccetti e del presidente dell’Associazione di volontariato, Dott. Urbano Dini. La donazione è parte del progetto solidale “Briciole di Salute”.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy