Pistoia, 1 giugno 2021 – Il referente per la provincia di Pistoia della Delegazione Toscana, Cavaliere Daniele Romanelli, in collaborazione con il Presidente della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, ha donato alla Chiesa di San Biagio in Cascheri di Pistoia, confezioni di pacchi alimentari da destinare alle famiglie bisognose; la donazione è avvenuta con il parroco Don Patrizio Fabbri.
Livorno, 05 giugno 2021. Progetto solidale “briciole di salute”.
La Delegazione Toscana, in collaborazione con la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, Presidente Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, su iniziativa del referente per Livorno e provincia, Cavaliere Uff. Ezio Papa, il Cavaliere Roberto Barbieri e l’aspirante Cavaliere Andrea Checcucci, hanno donato alla parrocchia di Santa Maria del Soccorso, generi alimentari di prima necessità da distribuire ai più bisognosi.
Ha ricevuto la donazione il Parroco don Alessandro Merlino.
Pistoia, 09 giugno 2021. Progetto Briciole di salute.
Il Cavaliere Daniele Romanelli, referente per Pistoia e provincia della Delegazione Toscana, in collaborazione con la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, Presidente Sig. Ivano Lucchesi Annezzi, hanno donato a nome della Delegazione Toscana, generi alimentari di prima necessità alla Caritas della parrocchia Santa Maria Immacolata di Pistoia, che provvede al sostegno dei bisognosi.
Ha ricevuto la donazione la Sig.ra Gabriela Cecchi, referente della Caritas.
Carrara , 16 giugno 2021 – Il Cavaliere di Grazia ecclesiastico Priore dell’Emilia Romagna S.E.R. Mons. Gianni Ambrosio, amministratore Apostolico per la Diocesi di Massa, Carrara e Pontremoli, ha celebrato la Solenne Cerimonia Eucaristica per la festività di San Ceccardo patrono della città, nello splendido Duomo di Carrara.
Alla cerimonia hanno presenziato i Cavalieri della Delegazione Toscana e le autorità civili e militari locali.
Montecarlo LU, 17 giugno 2021, Progetto “Briciole d Salute”.
La Delegazione Toscana, su iniziativa del referente per Pistoia e provincia il Cavaliere Daniele Romanelli, assistito dal Cavaliere Alberto Simione con la collaborazione del Presidente Ivano Lucchesi Annezzi della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese PT, ha donato al responsabile della casa famiglia “Della Pace” Sig. Andrea Simoncini, generi alimentari di prima necessità.
Pisa, 22 giugno 2021 – Il Cavaliere Uff. Giovanni Merola, referente per Pisa e provincia della Delegazione Toscana, con il Cav. Uff. Bruno Dinelli e l’aspirante Cav. Pietro Rubino, a nome della Delegazione Toscana, ha donato al residence “Isola dei Girasoli” ed “all’Associazione Genitori e Bambini Affetti da leucemie e Tumori”, un grande assortimento di giocattoli, da destinare ai bambini ospiti delle strutture.
La donazione avvenuta con la presenza dei Presidenti, Dott. Maurizio Sbrana “Isola dei Girasoli” e la Sig. ra Tiziana Del Carlo “Associazione Genitori e Bambini Affetti da leucemie e Tumori”, è parte integrante del progetto solidale “Briciole di Salute”.
Portoferraio LI, 30 giugno 2021– La Delegazione Toscana, su iniziativa del referente per l’isola d’Elba, Cavaliere di Merito Andrea Terreni, ha donato alla RSA Casa del Duca di Portoferraio (LI) una sedia a rotelle, al fine di agevolare la gestione ed il trasporto di persone disabili e con problematiche varie di deambulazione.
La donazione, avvenuta alla presenza della Dott.sa Sara Toma, direttrice della struttura in concessione alla cooperativa Cuore Liburnia Sociale, è parte del progetto solidale “Briciole di Salute”.
Marina di Carrara MS, 30 giugno 2021 – La Delegazione Toscana, su iniziativa del referente per Massa e Carrara Cav. Uff. Angelo Ragnoni con il Cav. Uff. Roberto Orlandi segretario della Delegazione Toscana, la Dama Sara Vannucci e il Cav. Gran. Uff. Edoardo Puccetti, ha donato all’Associazione Nazionale Marinai, gruppo di Carrara un defibrillatore di ultima generazione.
La donazione è avvenuta alla presenza del Presidente Sig. Achille Pagliuca ed è parte del progetto “Città Cardioprotette”.
Prato, 30 giugno 2021. Progetto solidale “Briciole di Salute”
La Delegazione Toscana, rappresentata dal referente per Prato e provincia Cav. Dino Greco con il Cav. Giacomo Perrina, ha donato una fornitura prodotti dolciari per la prima colazione alla mensa “G. La Pira” di Prato, rappresentata per l’occasione dalla Presidente Sig.ra Elena Pieralli.