follow us on facebook follow us on instagram
Toscana: Festa dell’Esaltazione della Santa Croce

Toscana: Festa dell’Esaltazione della Santa Croce

Carrara (MS), 16 settembre 2023 – La Delegazione Toscana ha celebrato solennemente, nel Duomo di Carrara, la Festa dell’Esaltazione della Santa Croce.
La solenne concelebrazione eucaristica è stata eccezionalmente presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Ernest Simoni, concelebrante Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Alberto Silvani, Vescovo Emerito della Diocesi di Volterra. Hanno assistito alla concelebrazione il Priore Vicario della Delegazione Toscana Don Donato Mollica, il Parroco del Duomo di Carrara Monsignor Raffaello Piagentini, ed il Cavaliere di Grazia Ecclesiastico Don Emanuele Borserini, Amministratore parrocchiale presso nove parrocchie della Diocesi Massa Carrara – Pontremoli.
Il Delegato Ranieri Gastone Adorni Braccesi, con i Cavalieri Luciano Giorgio Giannelli, Gaetano Castello, rispettivamente Coordinatore e Segretario della Delegazione, ed Angelo Ragnoni, Referente provinciale di Massa Carrara, hanno accolto il Gran Cancelliere, Sua Eccellenza il Principe Don Francesco Ruspoli, che ha presenziato alla Cerimonia, con diverse autorità civili e militari.
Il Priore Vicario Don Donato Mollica ha trasmesso i saluti del Priore della Delegazione S.E.R. Monsignor Simone Giusti, Vescovo di Livorno, e quelle di S.E.R. Monsignor Gianni Ambrosio, già Amministratore Apostolico della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli e Priore della Delegazione dell’Emilia Romagna.
Durante la mattinata la Delegazione Toscana, guidata dal Principe Ruspoli, ha accompagnato Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Simoni per una visita alle Cave di marmo di Michelangelo, ospiti del Cavaliere Ufficiale Franco Barattini.
Su iniziativa del Cavaliere Angelo Ragnoni, la Delegazione Toscana ha donato a Sua Eminenza un pregevole crocifisso fatto incastonare nel marmo in ricordo della sua visita a Carrara.
La giornata si è conclusa con una colazione conviviale alla quale hanno partecipato i Cavalieri, i loro familiari, gli amici, e le autorità locali.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy