follow us on facebook follow us on instagram
TRIVENETO: CERIMONIA DI INVESTITURA A VENEZIA

TRIVENETO: CERIMONIA DI INVESTITURA A VENEZIA

Il 23 aprile 2019, festa di San Giorgio, si è tenuta, per la Delegazione del Triveneto, la solenne cerimonia delle investiture presso la Basilica di San Giorgio, nell’isola omonima a Venezia, gentilmente concessa dall’Abate Norberto Villa. Presenti autorità civili e militari, la rappresentanza del Sovrano Militare Ordine di Malta e di numerosi Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano. Hanno ricevuto l’ investitura 19 nuovi Confratelli, oltre a 6 promovendi e un benemerito.
Il rito delle investiture e la Santa Messa, è stato stati preceduto da un intenso ed apprezzatissimo ritiro spirituale dettato da Monsignor Antonio Meneguolo Arcidiacono della Patriarcale Basilica di San Marco e Priore Vicario del Triveneto,
La Cerimonia così come la Santa Messa è stata presieduta da Mons. Meneguolo, in rappresentanza del Priore per il Triveneto S.E. Mons. Francesco Moraglia. Hanno concelebrato Mons. Arnaldo Morandi, Segretario Generale dell’Ufficio di S.E. il Gran Priore e S.E. Dom. Norberto Villa Abate benedettino di Praglia.
Particolarmente significativa e apprezzata la partecipazione del Dott. Giampaolo Grazian, Segretario Generale dell’Ordine Costantiniano. Erano presenti il Delegato e i Delegati Vicari del Triveneto, il Principe Don Giovanni Alliata, il Nob. Alberto Lonigo, il Cav. Vanni Feresin e il Nob. Giuseppe Rizzani, Delegato Vicario per la Lombardia.
Al termine della Cerimonia si è temuto l’aperitivo e la colazione presso il Circolo della Vela.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy