Diverse le S. Messe celebrate in varie città degli Stati Uniti per la Solennità di San Giorgio Martire, lo scorso 23 aprile e nei giorni seguenti. Le Messe sono state celebrate ad Atlanta, Georgia; Brooklyn, New York; Chicago, Illinois; Houston, Texas e Washington, DC. Per l’occasione il Gran Maestro, Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie ha inviato ai cavalieri e dame della Delegazione americana il seguente messaggio:
Gentili Cavalieri e Dame della Delegazione americana,
Vi saluto con gioia in occasione della festa annuale del nostro patrono, San Giorgio Martire. Mentre le varie restrizioni in corso non ci consentono di commemorare insieme questo eroico Soldato che da sempre protegge la nostra Sacra Milizia, e anche molti di voi non riuscite a partecipare alle Sante Messe organizzate in vari luoghi negli Stati Uniti per la festa, siamo tuttavia uniti nella comunione della preghiera e della solidarietà confraternale.
Sono certo che, seguendo l’esempio di san Giorgio, le vostre espressioni di preghiera e di spiritualità e le vostre opere di carità al servizio di Dio e del prossimo, sotto l’eccellente guida della vostra Delegazione, in questi tempi difficili, porteranno molto frutto.
Incoraggio tutti voi a continuare a fare quanto potete, date le circostanze difficili, ricordando sempre che rimaniamo una famiglia costantiniana unita, nonostante l’impossibilità momentanea di riunirci regolarmente, o in gran numero.
Sappiate del mio apprezzamento e sostegno della vostra Delegazione. Mentre continuiamo a realizzare insieme gli scopi del nostro Ordine, preghiamo per l’intercessione del nostro patrono, San Giorgio, che questa pandemia finisca subito e di rivederci presto in una riunione felice.
Con i miei migliori auguri,
Carlo, Duca di Castro
Gran Maestro
[L’icona di San Giorgio, venerata nella Delegazione americana, è stata ‘scritta’ da Dott.ssa Catherine Stevenson, Dama di Merito della medesima dellegazione. L’icona è stata benedetta e consegnata alla Delegazione in occasione della visita del Gran Prefettto, SAR la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie alla Delegazione americana nel febbraio del 2020.]