follow us on facebook follow us on instagram
750° ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CATTEDRALE DI MONREALE

750° ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA CATTEDRALE DI MONREALE

image2Il 26 aprile scorso si è celebrato il 750° anniversario della Dedicazione della Cattedrale di Monreale, data nella quale cadeva anche il 4° anniversario dell’incarico di S.E.R. Mons. Michele Pennisi, Cavaliere di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico e Priore della Delegazione, quale Arcivescovo di Monreale.
La Solenne Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da S. Em.za Rev.ma il Cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Balì, Cavaliere Gran Croce di Giustizia del nostro Ordine.
Molte le Autorità presenti, tra cui il Presidente della Regione Sicilia, il Vice Presidente dell’Assemblea Regionale, i Sindaci di Monreale, Palermo e altre città dell’arcidiocesi, il Prefetto di Palermo, il Questore di Palermo e i Comandanti interregionali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, oltre ai rappresentanti dell’Ordine di San Gregorio Magno, del Sovrano Militare Ordine di Malta, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, oltre a numerosi Cavalieri e Dame del nostro inclito Ordine Costantiniano.
Al termine della cerimonia, Sua Eminenza il Cardinale Bagnasco ha voluto incontrare una rappresentanza di Cavalieri della Delegazione Siciliana che hanno spiegato dettagliatamente il loro impegno nel progetto “Briciole di Salute” che supporta diverse diocesi siciliane a cadenza regolare.
Il delegato vicario, Nobile Dottore Antonio di Janni anche il Cardinale Bagnasco di una copia del libro Il “Vangelo della Giustizia” pubblicazione postuma dello scomparso Cardinale Mario Francesco Pompedda, già Gran Priore.

002 014

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy