Lucca- Sabato 31 gennaio 2015 – presso il Santuario S.Gemma Galgani di Lucca è stato celebrato il primo anniversario religioso della Beata Maria Cristina di Savoia “La Reginella Santa”, Regina del Regno delle Due Sicilie.
La Delegazione Toscana del sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha voluto ricordare la chiara figura della Beata, nella sala auditorium dello stesso Santuario, con una toccante conferenza presieduta da Monsignor Frà Giovanni Scarabelli – Commendatore di Grazia Ecclesiastico della Delegazione di San Marino, Don Rodolfo Rossi – Priore della Delegazione Toscana e dal Commendatore Edoardo Puccetti – Delegato Vicario Toscana, sulla vita della Beata, che ha coinvolto tutti gli intervenuti ed i partecipanti.
A seguire è stata celebrata la Santa Messa da Don. Rodolfo Rossi – Priore della Delegazione Toscana e Don Donato Mollica, Cavaliere di Grazia Ecclesiastico. Nella circostanza sono stati mostrati un quadro raffigurante la stessa Beata Maria Cristina di Savoia “La Reginella Santa” e la Reliquia “ex piliis”, omaggiata a tutti a fine cerimonia.
LUCCA, 31 gennaio 2015 – celebrato il primo anniversario religioso della Beata Maria Cristina di Savoia “La Reginella Santa”