follow us on facebook follow us on instagram
PALERMO, 20 febbraio 2015 – CERIMONIA DELLE SACRE CENERI A PALERMO

PALERMO, 20 febbraio 2015 – CERIMONIA DELLE SACRE CENERI A PALERMO

dantonifotografia@libero,it   10707Palermo – 20 febbraio 2015- La Chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola illuminata a giorno e affollatissima ha ospitato i cavalieri costantiniani di Palermo Antonio di Janni, Gianfranco Romagnoli, Vincenzo Nuccio, Rosario Palermo, Gasperino Como, Rosario Tantillo, Umberto Mendola, Carmelo Sammarco, Alessandro Palazzolo, Ettore Orfanello che hanno partecipato al rito delle Sacre Ceneri celebrato dal parroco don Saverio Cento e concelebrato da don Giorgio Terrasi e don Antonio Porretta, tutti cappellani costantiniani.

Nel corso dell’omelia padre Saverio ha messo in risalto l’importanza del percorso quaresimale e come i 40 giorni che precedono la Pasqua rappresentano un periodo di cammino da un vecchio uomo verso un nuovo uomo, il periodo più idoneo per abbandonare le vanità ed il superfluo e scegliere l’essenzialità e l’indispensabile. Denaro, sesso e potere sembrano le parole d’ordine del mondo contemporaneo, ma ciò che crediamo di possedere non è affatto indispensabile. Solo la purezza di cuore e di mente, la volontà di ubbidire ed impegnarsi all’ascolto ed al quotidiano rispetto della parola del Signore danno significato alla partecipazione al rito.

Padre Saverio ha colto l’occasione per informare tutti i presenti dell’intenzione di attivare tutte le procedure per l’esame dei resti ritrovati negli anni 40 e riferibili a Santa Oliva, custoditi nella cappella del convento e sulla possibilità di poter chiamare quanto prima Santuario il complesso chiesa e convento di San Francesco di Paola nell’omonima piazza.

dantonifotografia@libero,it   10390 dantonifotografia@libero,it   10443 dantonifotografia@libero,it   10455 dantonifotografia@libero,it   10468 dantonifotografia@libero,it   10470 dantonifotografia@libero,it   10477 dantonifotografia@libero,it   10545 dantonifotografia@libero,it   10573 dantonifotografia@libero,it   10575 dantonifotografia@libero,it   10673 dantonifotografia@libero,it   10707

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy