follow us on facebook follow us on instagram
PALERMO, settembre 2015 – AIUTO UMANITARIO PER UNA FAMIGLIA SICILIANA

PALERMO, settembre 2015 – AIUTO UMANITARIO PER UNA FAMIGLIA SICILIANA

Palermo, settembre 2015. Sempre in prima linea, per le attività umanitarie, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio che, in questa occasione, ha sostenuto la Famiglia Badagliacca nel “viaggio della speranza” da Palermo a Firenze per la cura del loro piccolo affetto da una grave patologia

L’intervento dell’Ordine rientra nell’obbiettivo unitario e umanitario che si vuole perseguire in maniera precipua, coordinando tutte le proprie forze, anche attraverso l’azione di tutte le Delegazioni, ed indirizzandole verso il progetto “La fame del nostro vicino”. Il nostro “vicino” è da intendersi nel senso evangelico del termine ovvero il nostro “prossimo”.

Ai Cavalieri Costantiniani è richiesto di guardare alle necessità primarie di coloro che vivono intorno a loro e che troppo spesso, proprio per la loro vicinanza, non sono oggetto di particolari attenzioni.

E’ il caso di questa famiglia indigente che si è sentita abbandonata dal suo territorio, il Comune di Palermo, che per mancanza di fondi non è riuscito a supportarla, suscitando alcune polemiche riguardanti “i costi della sanità nel sud e la mancanza di fondi per le famiglie indigenti”.

Per questo è intervenuto l’Ordine che essendo molto sensibile al tema dell’infanzia ed essendo una realtà molto radicata sul territorio è riuscita ad assistere e soddisfare la richiesta della famiglia Badagliacca.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy