Bergamo – 24 agosto 2016. La dott.ssa Veronica Grillo, Rappresentante di Bergamo, d’intesa col suo Delegato, ha donato al Comitato locale della Croce Rossa Italiana, di mille capi di abbigliamento per la distribuzione alle famiglie di profughi in carico al Comitato.
La consegna è stata preceduta dal lavoro rimozione di tutte le etichette e il riconfezionamento dei capi. Anche questa attività rientra nell’ambito della importante operazione di dissequestro organizzata dal Maggiore Marco Salvagno, Comandante Pronto Impiego dei caschi verdi di Torino con l’interessamento del Rappresentante di Lecco dott. Rogliano e del Cav. Gaetano Ruocco.
Alcuni giorni dopo, grazie alla collaborazione con il Rappresentante di Varese, Cav. Giovanni Mattei e con il dottor Valerio Palamini, la Rappresentante di Bergamo ha recuperato dodici letti articolati di tipo ospedaliero presso la RSA Fondazione Honegger di Albino, che sono stati donati alla Associazione Regina della Pace di Pescate (LC), e che verranno successivamente trasferiti per le necessità dei pellegrini di Medjougorie.