follow us on facebook follow us on instagram
MONREALE 2017 – CERIMONIA INVESTITURA

MONREALE 2017 – CERIMONIA INVESTITURA

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (3)

Monreale – Sabato 4 Marzo 2017, si è tenuta la Cerimonia di investitura dei nuovi cavalieri e dame del Nostro Ordine presso il Duomo di Monreale.

Il solenne pontificale è stato presieduto dal Gran Priore dell’Ordine S.Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Renato Raffaele Martino, Protodiacono di Santa Romana Chiesa, e concelebrato dal Priore di Sicilia S.Ecc.za Rev.ma Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, e dall’Eparca della Diocesi di Piana degli Albanesi S.Ecc.za Rev.ma Mons. Giorgio Demetrio Gallaro.

La cerimonia si è svolta alla presenza di S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto e di numerose autorità dell’Ordine, tra cui il Delegato della Sicilia Don Lucio Bonaccorsi dei Principi di Reburdone, il Delegato Vicario della Sicilia Nobile Antonio di Janni, il Delegato Vicario della Toscana Edoardo Puccetti, il Delegato Vicario della Calabria Aurelio Badolati. Presenti anche numerose Autorità Civili e Militari, tra cui i Sindaci di Monreale e di Barrafranca (EN) e il Generale della Legione dei Carabinieri Riccardo Galletta.

Nel corso della cerimonia il Cardinale Martino si è più volte soffermato sull’esigenza dei cavalieri costantiniani di essere simboli viventi della Croce cristiana. Il periodo quaresimale deve, secondo Sua Eminenza, fornire giusti spunti di riflessione per riscoprire la vera attitudine cristiana da tradurre però in azioni concrete in favore del prossimo, speciale prerogativa, questa, dei cavalieri del nostro sacro ordine.

Al termine della cerimonia i presenti si sono ritrovati al Pranzo di Gala tenuto presso il Grand Hotel San Paolo Palace di Palermo, nel corso del quale il Sindaco di Barrafranca Fabio Accardi ha consegnato al Gran Prefetto Principessa Beatrice la delibera del Consiglio Comunale della dedicazione di una strada alla Beata Maria Cristina di Borbone Regina delle Due Sicilie. Al termine della serata, il Gran Prefetto, a nome del Gran Maestro Carlo di Borbone delle Due Sicilie Duca di Castro, ha consegnato al Delegato Vicario per la Sicilia Antonio di Janni la nomina a cavaliere di Gran Croce del Real Ordine di Francesco I, premiandolo per il grande impegno costantemente profuso in favore delle fasce più deboli della società per mezzo del progetto “Briciole di Salute” e per le altre meritorie iniziative sociali, religiose e culturali portate aventi in tutto il territorio siciliano.

Il giorno precedente S.A.R. aveva incontrato S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale al quale ha donato un defibrillatore elettromedicale salvavita per il Duomo.

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (14)

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (15)

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (1)

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (4)

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (5)

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (7)

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (8)

 

20170304_164400

 

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (2)

Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Investitura 2017 Monreale (13)

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy