Palermo, 2 aprile, Solennità di S. Francesco di Paola. Si è concluso l’anno delle celebrazioni del VI centenario della nascita del Santo Patrono del Regno delle Due Sicilie nell’omonima chiesa.
Al termine della funzione religiosa, il Delegato Vicario, Nobile Antonio di Janni, ha portato i saluti di S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Gran Maestro e Capo della Real Casa, oltre che di S.Em.za Rev.ma Cardinale Renato Raffaele Martino Gran Priore e del Priore di Sicilia S.E. Rev.ma Mons. Michele Pennsi Arcivescovo di Monreale.
Il delegato vicario ha anche in seguito ribadito l’impegno della delegazione Sicilia nel continuare il progetto briciole di Salute nella chiesa di S. Francesco di Paola.
Nella stessa giornata, una rappresentanza di Cavalieri e dame siciliani hanno partecipato alla cerimonia che si è svolta presso il Santuario di San Francesco da Paola di Milazzo.
La Liturgia Eucaristica è stata presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Vittorio Luigi Mondello, Arcivescovo Emerito di Reggio Calabria – Bova, Commendatore di Grazia Ecclesiastico. Per l’occasione i Cavalieri Costantiniani hanno fatto da guardia d’onore alla Reliquia del Mantello del Santo durante il corteo verso il Santuario.