Domenica 25 marzo una rappresentanza di Cavalieri e Dame della delegazione siciliana ha partecipato alla Solenne Cerimonia della benedizione delle palme presso il Duomo di Monreale, a cui è seguito un Solenne Pontificale presieduto da S. E. Rev.ma Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale e Priore Costantiniano di Sicilia.
Sabato 24 marzo, il delegato vicario, accompagnato dal cav. Avv. Antonino Amato e dall’ Arch. Paolo Bella, è stato ricevuto presso il palazzo vescovile di Patti dal Vescovo S.E. Rev.ma Mons. Guglielmo Giombanco. Il delegato vicario ha esposto al Vescovo le attività benefiche dell’Ordine Costantiniano in Sicilia e in particolar modo nella diocesi di Patti. Il Vescovo ha concordato con il delegato vicario la consegna di un defibrillatore da collocare presso il santuario della Madonna del Tindari che, in particolare nel mese di settembre accoglie migliaia di fedeli. Al termine dell’incontro, il dott. Antonio di Janni ha donato al vescovo la medaglia del Giubileo del XVII anniversario dell’editto di Costantino.
Nella stessa data, a Trapani, chiesa del Sacro Cuore di Trapani, i cavalieri Camillo Carpinteri, Antonino Patti, Nicola Goffredo Saladino e la dama Giacoma La Rosa hanno consegnato al diacono Peppuccio Riccobono, in rappresentanza del parroco Don Alberto Giardina, i presidi per la prima infanzia della distribuzione mensile del progetto Briciole di Salute.