Giovedì 1 novembre, festività di Tutti i Santi, a Noto, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto, accompagnata dal delegato vicario di Sicilia, ha consegnato a Frà Volantino, dei Piccoli Frati e Piccole Suore di Gesù e Maria di Noto, alimenti per la mensa (80 Kg di pasta, 20 litri di olio extravergine d’olivo, 72 bottiglie di passato di pomodoro) di S. Corrado da loro gestita.
Venerdì 2 novembre il delegato vicario per la Sicilia ha consegnato a Dom Benardo, responsabile della caritas dell’Abbazia di S. Martino delle Scale, alcuni presidi per i bambini da zero a tre anni assistiti dai monaci benedettini.
Sabato 3 novembre si è svolta a Trapani, presso la chiesa del Sacro Cuore, la distribuzione di alcuni presidi del Progetto Briciole di Salute. I cavalieri Antonino Patti e Camillo Carpinteri hanno consegnato al parroco, don Alberto Giardina, pastina, omogeneizzati, biscotti e pannolini.
Mercoledì 7 novembre, nei locali della Chiesa Costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti, si è tenuta la consueta distribuzione dei presidi per la prima infanzia del progetto Briciole di Salute. Le volontarie Daniela Prestigiacomo e Antonella Zito, hanno consegnato pannolini, omogeneizzati, biscotti, latte, pastina a trenta famiglie bisognose segnalate dalle parrocchie della città normanna.
Sabato 10 novembre, il delegato vicario di Sicilia, è stato ricevuto dal Vescovo S.E. Rev.ma Mons. Guglielmo Giombanco a Patti. Durante l’incontro è stato tracciato un programma di collaborazione tra l’Ordine Costantiniano e la Diocesi di Patti per aiutare i bambini di famiglie bisognose aiutate dalla caritas diocesana. Il delegato vicario ha consegnato a don Leonardo, responsabile della caritas diocesana, alcuni presidi come pannolini e omogeneizzati.